Skip to main content

Mountain bike, si difendono bene i monrealesi a Serradifalco

| Giovanni Messina | Altri sport

3° Alessandro Migliore, 2° Ettore Messina tra gli Allievi

SERRADIFALCO, 11 aprile – Si sono difesi bene i bikers monrealesi impegnati nella 5ª prova di Coppa Sicilia di mountain bike, specialità XC organizzata dall'A.S.D."Eventi",che si è svolta domenica scorsa in territorio di Serradifalco, C/da Apoforte, in un circuito dallo sviluppo di circa 5 chilometri.

La gara, alla quale hanno pereso parte circa 150 atletico, si è svolta all'interno del Demanio boschivo dell'azienda agricola "Terre di Antiche Solfare", nel verde tra le contrade dell'ex bacino minerario di Apaforte - Stincone-Bosco, dove è ancora possibile ammirare i reperti di archeologia solfifera mineraria, testimonianza di un passato legato alla lavorazione dello zolfo a partire dal XVIII secolo in un autentico museo a cielo aperto. La manifestazione si svolge ormai da diversi anni riscuotendo un ottimo successo e richiamando bikers provenienti da tutta l' Isola.

Il percorso di gara, molto tecnico, con discese sterrate ripidissime, tratti pianeggianti su fondo valle, per poi passare a single track con continui saliscendi all'interno del complesso boschivo, è stato molto apprezzato dagli atleti

Sotto l'aspetto agonistico la gara ha visto prevalere su tutti Mirko Farnisi, atleta professionista del Team Lombardo , che dopo tre giri , percorsi in compagnia di altri concorrenti, è arrivato in solitario al termine dei cinque giri previsti, impiegando 1h.04 min. e 6 sec. Comunque gli atleti Monrealesi che partecipano a questo campionato con la squadra "A.S.D. Grifone" , presenti a questa manifestazione a ranghi ridotti, con 2 atleti, hanno ottenuto risultati degni di nota con il 3° posto assoluto e la vittoria in ctg M2 di Alessandro Migliore e il secondo posto nelle ctg Allievi 1° anno di Ettore Messina. Al termine della manifestazione pasta party e premiazione finale.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mtb_serradifalco2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica