Importanti vittorie per le due formazioni monrealesi
PALERMO, 9 aprile - Tanto sofferta quanto emozionante la vittoria che domenica scorsa le ragazze della Gi.Ca. di mister Giannetto hanno ottenuto in casa della blasonata Ellemme Olimpia per 3 a 0 Con questa vittoria ora la GI.CA conduce il girone dei play off unitamente alla Mauro Sport.
Di fondamentale importanza il ritorno in squadra della forte ala Debora Intravaia che rientrava dopo un lungo infortunio che l'ha costretta ad un lungo periodo di riposo e recupero, ma chi ha fatto veramente la differenza è stata ancora una volta Chiara Miceli, classe 98' e fiore all'occhiello del volley femminile monrealese, che con la prestazione di domenica ha coronato una stagione che l'ha portata alla convocazione nella Rappresentativa Regionale Siciliana e il suo nome è già nei taccuini di diversi selezionatori di categorie superiori.
La vittoria comunque non è stata la vittoria del singolo bensì di una squadra che è entrata in campo al massimo della concentrazione e se Debora Intravaia e Chiara Miceli hanno "schiacciato" le avversarie il merito è anche dell'esperta alzatrice Claudia DI MARIA, che in cabina di regia ha sfoggiato assist spettacolari mentre Tiziana Emanuele, Rita Montalbano e Sofia Giammona vanificavano gli attacchi delle avversarie.
Importante sottolineare la grande stagione che la società GI.CA ha disputato quest'anno in tutte le sue categorie: Play Off Prima Divisione maschile, Play Off Prima Divisione femminile, 1^ nel campionato under 14 (ma non va alle fasi finali per differenza di un solo set con una squadra giunta a pari merito) e tutto soprattutto all'impegno di un uomo come Carlo Giannetto al quale occorre riconoscere che anche da sempre, con sacrifici e dedizione e con la carenza di strutture sportive idonee, ha onorato il volley monrealese.
E le buone notizie arrivano pure dal settore maschile. Anche i ragazzi di mister Vicari, infatti, conquistano una importante vittoria per 3 a 0 contro le Frecce Azzurre, guidate da mister D'acquisto e ora conducono il girone al 1° posto. La partita era di fondamentale importanza in quanto la squadra avversaria era a pari punti con la GI.CA ma con un quoziente punti inferiore e pertanto era fondamentale una vittoria per incrementare il vantaggio e avvicinarsi alle finali per la serie D. E questo i ragazzi lo sapevano e pertanto scendevano in campo abbastanza concentrati e non hanno demeritato.
E se alla regia metti un Gaspare Bruno davvero inspirato e trovi un Danilo Di Blasi in condizioni strepitose per gli avversari c'era poco da fare. E' stato proprio quest'ultimo che in prima linea è stato la spina nel fianco degli avversari sia in fase di attacco che in quella difensiva dimostrando potenza e precisione che permettavano di vincere il 1° e il 2° set con il punteggio rispettivamente di 25 a 16 e 25 a 18. Nel terzo set i ragazzi di Vicari perdono un po' di concentrazione ed allora sale in cattedra l'esperto Gianni Morici che comincia a dettare i tempi di gioco ma soprattutto trasmetteva quella carica necessaria per ritrovare la giusta concentrazione, mentre il tecnico locale sostituisce Grotte con un più inspirato Mandracchia e tutto cio' permetteva di vincere anche il 3° set nonché la gara finale.
Da sottolineare l'ottima prova di Daniele Zuccarello, che nel ruolo di libero si è reso protagonista di recuperi anche spettacolari che vanificavano gli attacchi degli avversari guidati da un ottimo Di Liberto. La vittoria permette alla squadra monrealese di fare un grande salto in avanti e di avvicinarsi sempre più alle fasi finali per il grande salto in serie D.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gica_maschile2] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[70]}