Il percorso individuato è nei pressi dell'ex cinema Imperia
MONREALE, 2 aprile - Domenica prossima, con un piccolo antipasto già al sabato, la città di Monreale si trasformerà in un mini autodromo, perchè ospiterà la prima prova di Campionato regionale 2013 Karting, "1° Memorial Massimiliano Patellaro".
Dopo circa 35 anni, grazie all'impegno di un gruppo di appassionati capitanati da Vittorio Violetti, le strade cittadine saranno teatro di una manifestazione motoristica. La zona interessata alla manifestazione sarà quella compresa tra piazza Europa, parte di via della Repubblica (all'altezza dell'ex cinema Imperia), piazza Fedele e via Archimede. Un piccolo tracciato di 430 metri lungo il quale si snoderà la gara. I paddock verranno allestiti nell'aria antistante la centrale Telecom.
Si prevede una partecipazione numerosa di piloti e team, in quanto prima prova di campionato, tra questi molte le presenze dei "caschi" monrealesi, tra cui i fratelli Stefano e Giuseppe Malizia, Gaetano Costa, Enzo Caravà, Vincenzo La Cort,e Pietro Giaconia e Fabio Bonafede. La giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere, mentre domenica si disputeranno le prove ufficiali per poi dare il via alla gara vera e propria. La premiazione avverrà nell'area antistante il Rebus Cafè di via Alcide De Gasperi.