Il giovane monrealese è stato campione regionale a cronometro nel 2011
CASTELVETRANO, 16 marzo - Domani si entrerà nel vivo della stagione ciclistica 2013: dopo alcune gare disputate in vari circuiti cittadini nelle scorse settimane, si correrà, infatti, la Gran Fondo di Castelvetrano su un percorso di circa 100 chilometri.
L'appuntamento è la prima tappa del Grand Tour Sicilia, organizzato dall'A.S.D. Ciclisti Castelvetrano e si snoderà nell'arco di otto tappe tra le province di Palermo, Trapani e Agrigento. Il nostro giovane concittadino che, ricordiamo, è stato campione regionale a cronometro nel 2011, sarà uno dei protagonisti dell'evento sportivo e correrà con i colori della nuova squadra, nata dalle ceneri della Cycling for fun, la Bike for fun diretta da Daniele Calvaruso.
La squadra, che ha cominciato la preparazione ad inizio dell'anno, ha intensificato in queste ultime settimane le sedute d'allenamento e le "uscite" di gruppo, per testare le condizioni individuali di forma e studiare il percorso di gara.
Inoltre i ragazzi hanno partecipato ad alcune gare tra Palermo e Trapani dove hanno conseguito dei risultati soddisfacenti: Alberto in cinque gare ha ottenuto piazzamenti compresi fra il quinto e il decimo posto. Non male come inizio di stagione dove i grossi nomi del ciclismo amatoriale come Di Salvo, Guccione, Napoli, Ballatore e i fratelli Salute, solo per citarne alcuni, la fanno da padrone.
Auguriamo, quindi, ad Alberto e ai suoi compagni di squadra un grosso in bocca al lupo per domani e per le prossime gare del Grand Tour Sicilia.