Skip to main content

Enduro, i monrealesi si fanno valere nella 2ª prova del campionato regionale

| Nicola Ferreri | Altri sport

Confortanti i risultati del team "Motomondo Fathers & Sons"

CANICATTI', 14 marzo - Risultati confortanti per piloti monrealesi del team "Motomondo Father & Sons", nella seconda prova del Campionato regionale Enduro, che si è disputata domenica scorsa a Canicattì in condizioni ambientali davvero proibitive.

 I pronostici, in realtà, facevano presagire una gara relativamente semplice, nonostante la prova speciale in linea fosse abbastanza tecnica. A sconvolgere le aspettative è stato, però, il nubifragio abbattutosi nel pomeriggio di sabato e domenica notte, che ha reso il percorso impraticabile, rendendo anche le tappe di trasferimento delle vere e proprie prove speciali, tant'è che la direzione gara ha deciso di posticipare la partenza di mezz'ora affinché il sole domenicale asciugasse un po' il tracciato.

Hanno preso il via 110 piloti dei quali soltanto 70 hanno avuto la soddisfazione di riportare la moto al parco chiuso, infatti la vera vittoria, vista le grosse difficoltà che hanno reso ardue le prove, è stata ultimare la gara.

I piloti monrealesi del Team Motomondo Father & Song, hanno dimostrato ancora una volta la loro tenacia, Samuele Terruso ha conquistato la piazza d'onore e Vincenzo Albano dopo un anno sabbatico si è classificato ottavo, facendo ben sperare per il futuro. A coronare le belle prestazione dei piloti adulti ci hanno pensato i ragazzi del minienduro, dove Enrico Terruso si è aggiudicato il secondo posto di classe, mentre Matteo Modica oltre a vincere la propria classe ha ottenuto la vittoria della classifica assoluta.

Salvo Giammona, non più tra le file del team Motomondo, si è piazzato secondo di classe e ha ottenuto un ottimo quarto posto nella classifica assoluta. A premiare l'impegno di Salvo, è stata la comunicazione dalla Federazione Motociclistica Italiana che il pilota monrealese parteciperà alla Sei giorni di Enduro che quest'anno si svolgerà in Italia, precisamente in Sardegna.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/2prova_enduro] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica