Motociclismo: presentata la stagione della Motomondo "Fathers & Sons"

renda gambino

Il team monrealese coniuga sport, sensibilizzazione e socializzazione

PALERMO, 5 marzo - Non solo moto, ma soprattutto una confluenza di elementi. Così i protagonisti amano definire il team "Motomondo Fathers & Sons" guidata dal "team principal monrealese, Totò Modica. L'iniziativa è stata presentata oggi al Country Time Club di via dell'Olimpo a Palermo.

Oltre alle gare motociclistiche, che si preannunciano già emozionanti e che si protrarranno per diversi mesi, il progetto prevede anche diverse iniziative legate allo spettacolo e soprattutto alla sensibilizzazione.

L'idea nasce dal ricordo di Fabio Giambruno, stimato professionista, recentemente scomparso per un cancro al pancreas che ha tanto lottato per consentire al figlio Giuliano di poter coronare il su osogno di gareggiare in sella ad una moto di cross.

E così, fatto inusuale per lo sport motociclistico, all'interno dello stesso progetto coesistono ben tre motoclub, il Palermo, il Monreale e il Dream Team, ognuno a fornire il proprio supporto ed esperienza al servizio del Motomondo Fathers & Sons Team, e tutti uniti per supportare gli oltre venti piloti, tra "adulti" e "bambini", che saranno impegnati nella stagione motociclistica 2013 un pò in tutte le specialità, dall'enduro al motocross non trascurando l'attività in pista, ed a diversi livelli (campionati nazionali e regionali).

L'agonismo per il Team Motomondo Fathers & Sons è comunque solo un punto di partenza per creare aggregazione e per sostenere l'impegno sociale. Così, il tempo comune dei Fathers & Sons passa attraverso escursioni, partite di calcetto, grigliate, con l'obbiettivo chiaro di essere sempre presenti nel percorso di crescita dei ragazzi, affiancandoli e trasmettendo loro valori di lealtà e correttezza, da applicare nella pratica sportiva così come nella vita di tutti i giorni.

Le punte di diamante del team sono: Marco Bologna, Andrea Adamo, Giorgio Benfante, Domenico Ricchiari, ma anche Matteo Modica,Alessandro Sanfilippo, Garcia Ferro,Alessandro e Arturo Cataldo,Enrico Terruso, Giuseppe Ammoscato per proseguire, salendo di età, e quindi di "classe" , con Dario Seidita, Giorgio Riccobono,Giorgio Corallo, Giuseppe Vitale,Alessandro Levantino,Raissa Terranova, Salvatore e Francesco Marchese,Vincenzo Albano.