Enduro: buoni risultati dei monrealesi nella 1ª prova del campionato regionale

La gara è stata caratterizzata dalle avverse condizioni climatiche

MONREALE, 12 febbraio – Buoni risultati per i piloti monrealesi nella prima prova del campionato regionale di Enduro e mini Enduro, che si è disputato domenica scorsa a Tripi in provincia di Messina.

A farla da padrone sono state le avversità atmosferiche che hanno condizionato la gara, con la pioggia ed anche una forte nevicata. Condizioni che hanno costretto all'ultimo giro i piloti a rallentare la loro marcia. Nonostante ciò, quasi tutti i partecipanti sono riusciti a terminare la prova. A detta dei piloti il tracciato è stato relativamente semplice, ma reso difficoltoso soltanto dalla pioggia che ha reso il fondo molto viscido.

Hanno preso il via alla gara circa 150 piloti di cui 130 nell'enduro e 20 nel mini enduro, tra questi i quattro piloti monrealesi Salvo Giammona su Husqvarna 250 4 tempi e Samuele Terruso su KTM 125, nell'enduro, mentre Matteo Modica ed Enrico Terruso nel Mini enduro. Questi ultimi hanno abbandonato l'austriaca KTM e si sono presentati ai cancelletti di partenza rispettivamente Matteo su TM 85, mentre Enrico su Suzuki 50.

I centauri monrealesi hanno fin da subito fatto valere le loro qualità, infatti Salvo Giammona si è piazzato al secondo posto di classe e quinto nella classifica assoluta, Samuele Terruso quarto, mentre nel mini enduro si sono registrati i seguenti risultati: secondo Enrico Terruso e sesto Matteo Modica. La seconda prova si svolgerà a Canicatti in provincia di Agrigento il 10 marzo.