Skip to main content

Enduro: buoni risultati dei monrealesi nella 1ª prova del campionato regionale

| Nicola Ferreri | Altri sport

La gara è stata caratterizzata dalle avverse condizioni climatiche

MONREALE, 12 febbraio – Buoni risultati per i piloti monrealesi nella prima prova del campionato regionale di Enduro e mini Enduro, che si è disputato domenica scorsa a Tripi in provincia di Messina.

A farla da padrone sono state le avversità atmosferiche che hanno condizionato la gara, con la pioggia ed anche una forte nevicata. Condizioni che hanno costretto all'ultimo giro i piloti a rallentare la loro marcia. Nonostante ciò, quasi tutti i partecipanti sono riusciti a terminare la prova. A detta dei piloti il tracciato è stato relativamente semplice, ma reso difficoltoso soltanto dalla pioggia che ha reso il fondo molto viscido.

Hanno preso il via alla gara circa 150 piloti di cui 130 nell'enduro e 20 nel mini enduro, tra questi i quattro piloti monrealesi Salvo Giammona su Husqvarna 250 4 tempi e Samuele Terruso su KTM 125, nell'enduro, mentre Matteo Modica ed Enrico Terruso nel Mini enduro. Questi ultimi hanno abbandonato l'austriaca KTM e si sono presentati ai cancelletti di partenza rispettivamente Matteo su TM 85, mentre Enrico su Suzuki 50.

I centauri monrealesi hanno fin da subito fatto valere le loro qualità, infatti Salvo Giammona si è piazzato al secondo posto di classe e quinto nella classifica assoluta, Samuele Terruso quarto, mentre nel mini enduro si sono registrati i seguenti risultati: secondo Enrico Terruso e sesto Matteo Modica. La seconda prova si svolgerà a Canicatti in provincia di Agrigento il 10 marzo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica