Secco 3-0 per le ragazze di Giannetto al termine di una prova maiuscola
MONREALE, 12 febbraio - La Gi.Ca Monreale torna alla vittoria e lo fa con un secco 3-0 battendo le rivali della Capacense guidate dal tecnico Cataldo Provvidenza, portandosi così al quarto posto in classifica.
La squadra monrealese, che sta degnamente onorando il primo anno di campionato di Prima Divisione, pur essendo ancora priva di alcune giocatrici d'esperienza una su tutte la forte ala Debora Intravaia, è scesa in campo determinata e convinta delle proprie forze e col solo obiettivo di prendere quei tre punti che mancavano da diverso tempo. E se il risultatati finale lascia presagire un dominio della squadra locale, i punteggi dei set ( 25-19, 25-22 e 25-16) testimoniano che è stata una vittoria sofferta e combattuta. Che la Capacense non fosse venuta a Monreale per una passeggiata lo si è capito subito dal primo set , quando si è portata in vantaggio 15-6. ed è proprio da questo momento che è salita in cattedra l'esperta palleggiatrice Claudia Di Maria, assente nelle partite precedenti, andando in battuta e conquistando ben nove punti consecutivi. Ma la stessa Di Maria, oltre al servizio era subito pronta a piazzarsi al centro per sfoggiare assist che Sofia Giammona e Tiziana Emanuele puntualmente finalizzavano. Nel secondo set la musica non cambiava.
La Capacense cercava di tenere il passo della Gi.Ca ma la squadra di mister Giannetto era convinta delle proprie forze. A vanificare gli sforzi delle avversarie ci pensavano Ilenia Li Manni e Rita Montalbano (quest'ultima un concentrato di grinta ed energia) che oltre ad rendersi protagoniste di bellissimi recuperi, si proponevano anche nella fase offensiva, mentre Dalila Governale conquistava preziosi punti con lue strepitose battute, diventando un incubo per chi doveva riceverle. Nel terzo set la Gi.Ca metteva subito le cose in chiaro e partiva in quinta lasciando alle avversarie poco spazio per costruire e dopo avere raggiunto un discreto vantaggio sulle avversarie, gestiva la partita fino alla vittoria finale. Questa vittoria ha portato non solo i 3 punti alla squadra monrealese ma quella serenità che da tempo mancava e che servirà per meglio affrontare il resto del campionato. L'esperto tecnico Carlo Giannetto ha finalmente potuto disporre di Sofia Gimmona del tutto recuperata dall'infortunio, ma soprattutto della regia di Claudia Di Maria, il cui talento non lo abbiamo certo scoperto adesso, la quale ha preso la squadra per mano e l'ha fortemente guidata alla vittoria finale.
Bene anche Chiara Miceli. La giovane giocatrice, di appena 14 anni e con indubbie qualità, che fino alla stagione precedente giocava nell'under 14 concludendola con la convocazione nella rappresentativa siciliana, sta dimostrando ampi margini di miglioramento facendosi trovare subito pronta a sostituire le compagne, dimostrando di non temere il confronto con le più esperte avversarie. Da sottolineare anche il debutto in panchina di Sara Valenza, proveniente dal settore giovanile e promessa del volley monrealese.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gica_vince] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}