Skip to main content

Scacchi: Laura Gueci vince il "Semilampo Scacchi Insieme"

| Maura La Mantia | Altri sport

Il torneo era la penultima prova dell'ASM Card 2012

MONREALE, 7 dicembre - E' andato a Laura Gueci il torneo "semilampo Scacchi Insieme", che si è svolto sabato scorso al Collegio di Maria. Alla manifestazione, organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese, hanno partecipato 28 concorrenti di tutte le età.

Il torneo era valevole come penultimo appuntamento del circuito ASMCARD 2012, in vista dell'appuntamento finale del 22 dicembre con il torneo di Natale. Ha vinto, come detto Laura Gueci, che ha preceduto per spareggio tecnico la sorella Tea (entrambe a 6 su 7). Il podio è stato completato da Luca Varriale, terzo a 5 su 7. Premi di fascia per Cristoforo Guccione (elo 1700/1999), Francesco Alaimo (elo 1500/1699) e Matteo Raro (elo <1500). Primo degli over 60 Loreto Fiorella. I premi giovanili sono andati a Nicolò Mancuso (U14), Simone Manno (U12) e Giuseppe Alaimo (U10). L'Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Scacchistica Monrealese nasce nel 2005 con l'intento di dare un punto di riferimento ai tanti giovani appassionati scacchisti della nostra cittadina e di offrire a tutti i giovani monrealesi un luogo d'incontro, di socializzazione e di svago tramite la pratica della disciplina scacchistica.

L'associazione è aperta il lunedì dalle 17.00 alle 19.00 per i corsi di avvio e perfezionamento, è aperta, inoltre, in occasione delle tante iniziative e dei tanti tornei organizzati.

I corsi, tenuti dall'Istruttore Giovanile Qualificato FSI Francesco Lupo, che è anche il Direttore Tecnico dell'associazione, sono stati divisi in due livelli: base ed avanzato.

"La collaborazione con la Fondazione Greco-Carlino"Collegio di Maria" ci ha consentito di avere una sede prestigiosa ed adatta alle attività che ci prefiggiamo, una costante collaborazione con le istituzioni locali ci ha, inoltre, consentito di radicare profondamente la nostra attività sul territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati" ha detto il direttore.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica