Volley, prestigioso riconoscimento per la Gi.Ca. Sport di Monreale

La società diretta da Carlo Giannetto inserita fra quelle che potranno avviare all'attività del volley in Italia

Un vero e proprio bollino di qualità. E' quello ottenuto dall'A.S. Gi.Ca Sport di Monreale, diretta da Carlo Giannetto.
La società sportiva, che da tanti anni, ormai, avvia alla disciplina della pallavolo numerosi giovani monrealesi, è stata inserita tra quelle più qualificate in Italia, in un elenco che comprende circa 240 sodalizi sportivi in tutto il Paese.

Elementi determinanti per essere inclusi in questo prestigioso elenco sono stati i risultati ottenuti sul campo dalla Gi.Ca. Sport, gli elementi di qualità che dalla pratica sportiva sono venuti fuori, il numero di tesserati e la progettazione dell'attività portata avanti in questi anni.

Questo prestigioso riconoscimento, inoltre, darà la possibilità alla società monrealese di sviluppare diversi progetti con le scuole per l'avviamento al volley. In questa direzione parlano chiaro le attività svolte finora, fra le altre, con le scuole elementari "Morvillo" e "Pietro Novelli", che sono stati estesi anche in altri centri della provincia di Palermo, per un totale di circa 800 bambini coinvolti.

La Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), in pratica considera la società monrealese una punta d'eccellenza per insegnare la disciplina pallavolistica ai giovani e l'adesione ai progetti denominati "1,2,3 minivolley" ed "1,2,3 volley" ne è la testimonianza. La Gi.Ca. sport Monreale che vanta circa una sessantina di tesserati, tra l'altro, disputa i campionati giovanili che vanno dall'Under 12 all'Under 18.