Skip to main content

Motocross, podio amaro per i piloti monrealesi

| Nicola Ferreri | Altri sport

Il titolo regionale sfugge per un nulla

RAGUSA, 17 novembre - In agrodolce la giornata per i piloti monrealesi nella settima ed ultima prova del campionato regionale enduro, dove, pur essendo saliti sui rispettivi podi, non sono riusciti a conquistare il titolo regionale di classe.

La prova si è disputata nei giorni scorsi a Ragusa. A detta dei piloti il tracciato è risultato abbastanza semplice, decisive sono risultate ai fini della classifica, le nove prove speciali 4 enduro test e cinque cross test, il percorso è stato ripetuto per ben 5 volte per un totale di 150 km.

Alla fine il verdetto diceva: secondo Salvo Giammona e terzo Samuele Terruso, ma entrambi purtroppo, come detto, non sono riusciti a conquistare il titolo regionale di classe.

Grande rammarico, quindi, per i due piloti monrealesi i quali non si sono aggiudicati la classifica finale di categoria per distacchi irrisori: Salvo Giammona per un solo punto, mentre Samuele Terruso per due.

Decisiva quindi l'ultima prova, infatti Samuele Terruso, soltanto alla nona speciale ha lasciato il passo al suo diretto avversario, il quale approfittando del cedimento del monrealese si è aggiudicato il campionato.

Altra storia per Salvo Giammona che, pur piazzandosi al secondo posto di classe, a causa della mancata partecipazione alla seconda prova di campionato, in quanto impegnato anche nel campionato italiano, si è dovuto accontentare del secondo posto finale con un distacco di un solo punto dal primo classificato.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/terruso_giammona] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica