Skip to main content

Volley, vittoria thrilling per la Primula in Coppa

| Salvo La Torre | Altri sport

Le monrealesi si impongono al tie-break contro il Marineo

PIANA DEGLI ALBANESI, 12 novembre – Nello splendido palazzetto dello sport di Piana degli Albanesi, la Primula ha portato a casa un combattutissimo incontro contro il Marineo, imponendosi al tie break che certamente non ha risparmiato le coronarie di tutto lo staff.

La Primula, reduce dall'esordio vittorioso contro il Team Volley Altofonte, è arrivata a Piana con l'intento di replicare l'evento. Sicuramente il Marineo è squadra più ostica rispetto alle "parchitane", anche se cio' non viene messo subito in evidenza, tant'è vero che il primo parziale è stato vinto dalle ospiti per 25 a 11.

Alle monrealesi sarà subito balzata in testa l'idea di vincere facile, ma a quanto pare non hanno fatto tesoro delle esperienze passate dove hanno provato sulla loro pelle che nessuno regala qualcosa...tanto meno le partite, dove l'imperativo è di giocarsele fino alla fine, e sull'evidente calo di concentrazione le padrone di casa hanno recuperato dapprima lo svantaggio nel secondo set e di seguito hanno infilato anche il terzo set mettendo le azzurre in situazione di svantaggio.

Richiamate duramente dal coach si sono rimesse in campo umilmente e punto dopo punto in un combattutissimo set riescono a spuntarla con soli tre punti di vantaggio. Si va al tie break.

In questa frazione di gioco le normanne hanno avuta l'ennesima mutazione e sono tornate lo schiacciasassi del primo set, vincendo con uno scarto di dieci punti.

Domenica prossima presso la palestra della scuola "Antonio Veneziano" ci sarà l'ultima partita del girone contro il Piana, che dovrebbe rilasciare il pass alla Primula per l'accesso alla seconda fase.

Da questo incontro sono riaffiorati i mali che hanno afflitto la Primula nelle ultime stagioni...da squadra schiacciasassi a squadra che fa "resuscitare i morti" per dirla come il tecnico Fulvio Rocca, che sicuramente si sarà reso conto che di lavoro ce n'è ancora tanto da fare, anche se sicuramente il materiale buono non manca. L'incontro conclusosi con la vittoria della Primula per 3 a 2, ha avuto come parziali: 11-25; 25-17; 25-18;22-25; 5-15.

Sono state schierate: s. Randazzo e F.A. La Torre centrali, F.La Mantia e M. Fundarò ali, R. Testa palleggiatrice, S. Passavia fuorimano e A. Meli libero. Nel corso della partita hanno trovato spazio anche A. Urso, Z. Nocera, A. Turdo, I. Belfiore e M. Cirami che ha anche rimediato una brutta contusione alla mano.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/primula-marineo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica