Skip to main content

Monrealesi sempre sugli scudi alla "Monreale-Cefalù-Monreale" organizzata dal Club Ruote Storiche

| Simone Marchese | Altri sport

La manifestazione è giunta alla sua nona edizione

MONREALE, 7 novembre – Si è svolto nel migliore dei modi anche quest'anno l'incontro-autoraduno "Trofeo Monreale-Cefalù-Monreale" arrivato alla sua nona edizione, organizzato dal Club "Ruote Storiche" di Monreale.

Nella splendida cornice della cittadina normanna, con temperature tipiche di una giornata primaverile, 54 vetture, provenienti da Monreale, Palermo, Partinico, Erice, Alcamo, Paceco, Enna, Catania e perfino Cesena, si sono incontrate presso la piazzetta di via Strada Ferrata per degustare del buon pane casareccio tipico del nostro paese condito con olio d'oliva nostrano, fresco di molitura ed abbondanti acciughe, il tutto offerto dal presidente del club Giuseppe Tripoli.

Alle 11 il corteo di auto ha lasciato il paese alla volta di Cerda lungo le strade della provincia. Dopo aver pranzato presso l'agriturismo "Targa Florio", i partecipanti si sono avviati verso la città di Cefalù, anche essa famosa per le sue radici normanne, dove il corteo di vetture ha sfilato per tutto il suo centro storico.

La serata e' stata animata da un allegro karaoke organizzato da Elverio Marchese, al quale hanno preso parte tutti i presenti fino a tarda notte nei saloni dell'albergo Santa Lucia dove gli equipaggi hanno cenato e pernottato.

Domenica si è dunque svolta l'ultima prova valevole per il campionato Challenger 2012 nelle località Gibilmanna-Isnello. Alla fine della prove il corteo si è spostato nuovamente verso Monreale dove si è disputata l'ultima manche. Durante il pranzo presso "Il giardino degli aranci" si è svolta la premiazione. Grande soddisfazione del presidente Giuseppe Tripoli per la buona riuscita dell'incontro, ma soprattutto grande soddisfazione da parte dei partecipanti che si sono affrontati in una giornaat di sport e relax.

Questi i risultati di ciascuna categoria

Cat. DRIVER
1 Bongiovanni Toti Mini Cooper Club Grifone
2 Tripoli Giuseppe 600 Kit Abarth Club Ruote Storiche Monreale

Cat. Classic
1 Giurintano Tony Giannini 127 NP Club Ruote Storiche Monreale
2 Giurintano Filippo Fiat X19 Club Ruote Storiche Monreale
3 Petrolà Maurizio Lancia Fulvia 2C Club Grifone

Cat. Modern
1 Romano Giuseppe A 112 J Club Ruote Storiche Monreale
2 Ciolino Salvatore Alfa Romeo 75 Club ruote Storiche Monreale
3 Viola Salvatore Alfa Romeo Duetto Club Paul Chris

Cat. Bicilindriche
1 Amantia Paolino Moretti 500 Coupè Club Grifone
2 Richiusa Giuseppe Fiat 500 L Club Ruote Storiche Monreale
3 Cesarò Benedetto Fiat 500 D Fiat 500 Club Italia (Trapani)

Cat. Ospiti
1 Folisi Vittorio 500 Abarth Fiat 500 Club Italia ( Enna)
2 Rossi Fiorenzo Lancia delta HF Int. Club Ruote Storiche Monreale
3 Folisi Gaetano Fiat X19 Club Catania

Pubblichiamo, infine, una pregevole gallery realizzata da Simone Marchese

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-cefalu] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica