Skip to main content

Volley: esordio vincente della Primula nel torneo "Città di Palermo"

| Salvo La Torre | Altri sport

Le ragazze monrealesi liquidano con un secco 3-0 il Team Volley di Altofonte

MONREALE, 5 novembre – Comincia sotto i migliori auspici la stagione della Primula. La squadra monrealese batte con un netto 3-0 il Team Volley di Altofonte nel primo match valido per la Coppa Città di Palermo, manifestazione "apripista" del campionato.

La squadra, per cominciare bene la stagione, si è messa al lavoro ai primi giorni di settembre tra mille difficoltà, vista l'indisponibilità della palestra della scuola "Morvillo" a causa della mancanza dei bagni di pertinenza della palestra, inconveniente al quale l'amministrazione comunale, sembra, stia ponendo rimedio.

L'estate, però, non è trascorsa tranquillamente per la dirigenza della Primula, che ha dovuto trovare un nuovo responsabile tecnico in grado di continuare il progetto di innovazione e salto di categoria intrapreso un paio di anni fa. Infatti non è stato semplice trovare una persona che possedesse le qualità che occorrono per condurre in porto il progetto che la società si propone.

La scelta è caduta su Fulvio Rocca, giovane coach emergente, che ha accettato e fatto suo l'intento della società. Venerdì è iniziato, come detto, il torneo Città di Palermo, organizzato dalla Federazione una sorta di pre-campionato che serve a rodare le squadre prima del campionato vero e proprio. Il girone del quale fa parte la Primula include le rappresentative di Piana degli Albanesi, Marineo ed Altofonte.

Il primo incontro è stato sostenuto nel palazzetto dello sport di Altofonte contro il Team Volley. Si è trattato di un incontro che la Primula ha dominato dalla prima all'ultima battuta, un 3-0 netto con i parziali di 12-25, 13-25, 21-25.

La compagine monrealese è stata schierata in campo con Roberta Testa palleggiatrice, Silvia Passavia fuorimano, Zaira Nocera e Fabiola La Mantia ali e le centrali Irene Belfiore e Asja La Torre centrali con Alessandra Meli libero. La squadra ha gestito bene le battute, ancora da oliare i meccanismi di attacco e da registrare al meglio la difesa, ma le premesse per fare bene non mancano e se il buongiorno si vede dal mattino....

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica