Sei i piloti di casa nostra impegnati nella prestigiosa manifestazione
MONREALE, 20 ottobre – Hanno ben figurato, ottenendo posizioni di rilievo, i piloti monrealesi impegnati domenica scorsa nel V Gran Premio Karting "Città di Cefalù" valevole per il campionato Karting circuiti cittadini.
Folto il numero di partecipanti, con circa 100 piloti hanno che preso parte alla manifestazione suddivisi per categorie e per età. Tra questi i monrealesi erano: i fratelli Stefano e Giuseppe Malizia, Gaetano Costa, Enzo Caravà, Vincenzo La Corte e Pietro Giaconia.
Da anni molti tanti piloti monrealesi si cimentano in questa attività, rimanendo, fino ad oggi, sconosciuti, in quanto non si è mai dato il giusto spazio a questa disciplina sportiva. A capo di questa spedizione troviamo il solito e infaticabile Vittorio Violetti che insieme a tutti altri appassionati monrealesi sta cercando di riorganizzare il Karting Club Monreale, allora formato dallo stesso Vittorio Violetti, Indeburgo, Marchese, Virzì e Rossano. La ricostituzione del Karting Club Monreale è legata, anche, all'organizzazione del primo Gran Premio Karting Città di Monreale.
Per trovare notizie relative ad una gara di karting organizzata a Monreale bisogna andare indietro con la memoria fino agli anni 60 periodo in cui andava in onda il famoso programma di Enzo Tortora "Campanile Sera" dove la nostra ciittadina era rappresentata dai piloti – meccanici Giuseppe Comandè e Nino Ganci.
Ritornando alla gara si riportano i piazzamenti dei piloti monrealesi che hanno ottenuto dei buoni risultati: 4° posto per Stefano Malizia, 5° per Gaetano Costa, 4° per Enzo Caravà, 3° per Pietro Giaccone, 2° per Vincenzo La Corte. Ognuno, ovviamente, nella sua categoria. Giuseppe Malizia, dopo un ottimo risultato nelle qualifiche, a causa di un problema meccanico, si è dovuto ritirare.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/kart_cefalu] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}