Skip to main content

Motocross: ottimo il comportamento dei monrealesi alla due giorni di Piana degli Albanesi

| Nicola Ferreri | Altri sport

Buone le prove di Giammona, Ferro, Modica e Terruso

PIANA DEGLI ALBANESI, 26 settembre – Si sono ben comportati i piloti monrealesi impegnati nello scorso weekend a Piana degli Albanesi in due giornate di gara valevoli per il campionato regionale di Enduro e Minienduro.

Nonostante la giornata prettamente estiva, i partenti, provenienti da tutta l'isola, sono stati circa 130 oltre ai 20 Baby centauri, che si sono dati battaglia a colpi di sgasate e derapate.

Notevole interesse ha suscitato il cambio di scuderia, ormai a fine campionato, del pilota monrealese Salvo Giammona che è passato dal Team Motomondo al Sicilia Racing. Questo passaggio ha comportato anche il cambio di moto: infatti da sabato il pilota monrealese è in sella all'italiana Husqvarna.

Ottimi i risultati dei piloti monrealesi: nel mini enduro si sono distinti il solito Matteo Modica che si è classificato secondo nella giornata di sabato e primo nella gara di domenica; Garsia Ferro ha bissato per entrambe le giornate il secondo posto ed infine Terruso si è classificato 4° in entrambe le giornate. Salvo Giammona si è classificato quarto sabato e terzo domenica, mentre il veterano della compagine monrealese Samuele Terruso, dall'alto dei suoi 40 anni e passa, si è difeso abbastanza bene classificandosi al secondo posto sia sabato che domenica.

Decisiva sarà l'ultima prova di campionato che si disputerà a Ragusa nel mese di novembre, dove Samuele Terruso dovrà difendere il suo primato in classifica con soli 3 punti di vantaggio nei confronti del suo diretto avversario il ragusano Vincenzo Maltese che avrà il vantaggio di correre su un terreno amico.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/enduro-piana] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica