Buone le prove di Giammona, Ferro, Modica e Terruso
PIANA DEGLI ALBANESI, 26 settembre – Si sono ben comportati i piloti monrealesi impegnati nello scorso weekend a Piana degli Albanesi in due giornate di gara valevoli per il campionato regionale di Enduro e Minienduro.
Nonostante la giornata prettamente estiva, i partenti, provenienti da tutta l'isola, sono stati circa 130 oltre ai 20 Baby centauri, che si sono dati battaglia a colpi di sgasate e derapate.
Notevole interesse ha suscitato il cambio di scuderia, ormai a fine campionato, del pilota monrealese Salvo Giammona che è passato dal Team Motomondo al Sicilia Racing. Questo passaggio ha comportato anche il cambio di moto: infatti da sabato il pilota monrealese è in sella all'italiana Husqvarna.
Ottimi i risultati dei piloti monrealesi: nel mini enduro si sono distinti il solito Matteo Modica che si è classificato secondo nella giornata di sabato e primo nella gara di domenica; Garsia Ferro ha bissato per entrambe le giornate il secondo posto ed infine Terruso si è classificato 4° in entrambe le giornate. Salvo Giammona si è classificato quarto sabato e terzo domenica, mentre il veterano della compagine monrealese Samuele Terruso, dall'alto dei suoi 40 anni e passa, si è difeso abbastanza bene classificandosi al secondo posto sia sabato che domenica.
Decisiva sarà l'ultima prova di campionato che si disputerà a Ragusa nel mese di novembre, dove Samuele Terruso dovrà difendere il suo primato in classifica con soli 3 punti di vantaggio nei confronti del suo diretto avversario il ragusano Vincenzo Maltese che avrà il vantaggio di correre su un terreno amico.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/enduro-piana] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}