Skip to main content

Grandi e piccini domenica scorsa hanno pedalato alla "Ciclo Amabile"

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dalla Consulta Giovanile

MONREALE, 25 settembre – E' andata bene l'organizzazione della seconda edizione della "Monreale Ciclo Amabile", organizzata domenica scorsa dalla Consulta Giovanile di Monreale, che ha visto protagonisti ragazzini ed adulti.

La manifestazione, che si è svolta nel corso della mattina, aveva l'obiettivo di far divertire i più piccoli, seguendo giochi e percorsi educativi dal punto di vista dell'educazione stradale. Numerosi i bambini che hanno partecipato, accompagnati dai loro genitori rimasti ad assistere. «Un particolare ringraziamento - ha affermato, a nome di tutta la Consulta, il presidente Domenica Patellaro - va ad Ugo Campione, che sin da subito ha supportato la nostra iniziativa mettendo ha disposizione le attrezzature e il suo prezioso sapere in materia di educazione stradale».

Ad inizio e fine giochi lo stesso Campione ha fornito ai bimbi piccole nozioni di giusto comportamento stradale, sia quando si usa la bici che quando si cammina in strada con mamma e papà. Questo sull'educazione stradale è solo un incipit di un progetto più ampio che in futuro si spera possa essere organizzato dalla Consulta e rivolto alle scuole. Nel pomeriggio, invece, si è dato il via alla passeggiata ecologica e simbolica per le vie del Paese. A questa seconda fase hanno partecipato sia adulti, che ragazzini.

"Quella della Ciclo Amabile - ha continuato il Presidente Patellaro - non è un'iniziativa che muore oggi, ma pensiamo di ricominciare la prossima primavera, coinvolgendo le frazioni».

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cicloamabile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica