Skip to main content

Grandi e piccini domenica scorsa hanno pedalato alla "Ciclo Amabile"

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dalla Consulta Giovanile

MONREALE, 25 settembre – E' andata bene l'organizzazione della seconda edizione della "Monreale Ciclo Amabile", organizzata domenica scorsa dalla Consulta Giovanile di Monreale, che ha visto protagonisti ragazzini ed adulti.

La manifestazione, che si è svolta nel corso della mattina, aveva l'obiettivo di far divertire i più piccoli, seguendo giochi e percorsi educativi dal punto di vista dell'educazione stradale. Numerosi i bambini che hanno partecipato, accompagnati dai loro genitori rimasti ad assistere. «Un particolare ringraziamento - ha affermato, a nome di tutta la Consulta, il presidente Domenica Patellaro - va ad Ugo Campione, che sin da subito ha supportato la nostra iniziativa mettendo ha disposizione le attrezzature e il suo prezioso sapere in materia di educazione stradale».

Ad inizio e fine giochi lo stesso Campione ha fornito ai bimbi piccole nozioni di giusto comportamento stradale, sia quando si usa la bici che quando si cammina in strada con mamma e papà. Questo sull'educazione stradale è solo un incipit di un progetto più ampio che in futuro si spera possa essere organizzato dalla Consulta e rivolto alle scuole. Nel pomeriggio, invece, si è dato il via alla passeggiata ecologica e simbolica per le vie del Paese. A questa seconda fase hanno partecipato sia adulti, che ragazzini.

"Quella della Ciclo Amabile - ha continuato il Presidente Patellaro - non è un'iniziativa che muore oggi, ma pensiamo di ricominciare la prossima primavera, coinvolgendo le frazioni».

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/cicloamabile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica