Auto Storiche, più di 70 equipaggi per il Fiat 500 Club Italia

La manifestazione si è tenuta domenica scorsa a piazza Guglielmo

MONREALE, 9 luglio – Più di settanta equipaggi hanno preso parte ieri mattina a piazza Guglielmo II al " 2° Meeting della 500 Storica", organizzato dal fiduciario del Fiat 500 Club Italia, Giuseppe Tripoli.

Gli iscritti provenivano da Palermo, Monreale, Partinico, Corleone, Camporeale, Trapani e Marsala. Dopo avere attraversato le vie del paese con una staffetta della Polizia Municipale, il corteo si è diretto a Palermo per fare tappa al Foro Italico, quindi in marcia alla volta di Giacalone, con arrivo al ristorante "Il Ragno" per il pranzo.

Al termine sono stati premiati tutti i fiduciari presenti del Fiat 500 Club Italia: Lorenzo Ingrassia per Marsala, Salvatore Grignano con l'immancabile fratello Giacomo suo braccio destro per Trapani, Rosario Pratelli per Partinico, Salvatore Greco per Corleone e Enzo Di Salvo Presidente del club di Villabate. Premiazione "ad honorem" Giuseppe Imperiale come partecipante più anziano, Giovanni Cassarà con la sua fida fiat 500 D del 1961 come 500 più antica e Santo Di Leone con la sua W Maggiolino del 1958 come Storica più antica

Il fiduciario per Monreale e Palermo Giuseppe Tripoli ringrazia quanti si sono adoperati per la buona riuscita dell'evento e da' appuntamento a dicembre per la manifestazione natalizia.

"Un ringraziamento all'amministrazione comunale, alla Polizia Municipale e all'assessore allo sport Giuseppe La Corte che anno collaborato all'evento".