Enduro, monrealesi grandi protagonisti a Cassibile

La gara era valida quale 4^ prova del Campionato Regionale

CASSIBILE, 11 giugno – Piloti monrealesi grandi protagonisti nella 4ª prova del campionato regionale enduro, che si è disputata ieri all'interno della Tenuta Monasteri, vicino Cassibile, in provincia di Siracusa.

La prova era l'ultima gara prima della pausa estiva, che protrarrà fino a fine settembre, mentre il campionato si concluderà definitivamente a novembre. Il percorso si è snodato per la maggior parte all'interno di fiumare, mentre le due prove speciali, una "fettucciata", l'altra in linea, si sono disputate, come detto, all'interno della Tenuta Monasteri. Deludente l'affluenza di pubblico, se consideriamo gli addetti ai lavori, vi erano non più di un centinaio di spettatori.

Nonostante il caldo, circa 35°, fin dalle prime battute , si è notato che la pattuglia dei piloti monrealesi avrebbe lasciato il segno. Nemmeno il caldo torrido è riuscito a sfiancarli. Infatti Salvo Giammona è risultato vincitore di classe e quarto assoluto, mentre Alessandro Malizia e Samuele Terruso hanno disputato un'ottima prova piazzandosi entrambi al secondo posto nelle rispettive classi.

Grazie ai risultati della quarta prova Samuele Terruso rimane al comando della classifica di campionato regionale, l'ottimo Alessandro Malizia con sole due gare occupa la quarta posizione, mentre Giammona, a causa degli impegni nazionali, occupa il terzo posto avendo preso parte a tre delle quattro prove fin qui disputate .

Sempre domenica a San Severino Marche si è disputata la Terza prova del Campionato Nazionale Minienduro che ha visto la partecipazione dei giovani enduristi Monrealesi Modica, Ferro e Terruso che si sono piazzati rispettivamente Sesto, Terzo e 26° di classe.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/enduro-cassibile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}