
Più di 200 i partecipanti alla manifestazione dedicata al compianto Vincenzo Massaro
MONREALE, 22 aprile – Più di duecento corridori, una splendida giornata di sole e gli applausi del pubblico sono stati il modo migliore per onorare la memoria di Vincenzo Massaro, medico-atleta, scomparso qualche mese fa cui era dedicato il "1° Trofeo Città di Monreale".
La gara podistica si è svolta oggi per le vie della città ed era organizzata dall'Asd Marathon Monreale, in collaborazione con la Provincia Regionale di Palermo ed il Comune di Monreale. A vincere è stato Massimo Buccafusca, che si è aggiudicato il titolo assoluto, davanti ad Antonino Renda e a Gaetano Immesi. Tra le donne, invece, successo per Elena Dragotto, che l'ha spuntata davanti a Lucia Buccheri e a Federica Gitti.
Ma a vincere è stato soprattutto lo sport in una manifestazione nella quale era importante rivolgere un pensiero ed un saluto di commiato ad uno sportivo monrealese, apprezzato da tutti, che purtroppo è scomparso prematuramente proprio mentre svolgeva la sua attività preferita. E prima della premiazione un caloroso applauso è stato rivolto al medico al momento che di lui è stato letto un breve e sobrio ricordo da parte della figlia Gabriella.
Alla fine applausi per tutti i partecipanti e per tutti i premiati, oltre che un plauso all'organizzazione della gara, l'ASd Monreale Marathon, guidata dal presidente Nino Lo Iacono.
La kermesse era valida quale prova Challenger del BioRace – Grand Prix Fidal UISP 2012 e si è svolta su un percorso così formato: Piazza Guglielmo, Piazza Vittorio Emanuele,via Roma, Salita San Antonio, Via Antonio Veneziano, Via Pietro Novelli, Via Roma, Piazzetta Vaglica, Via Santa Maria Nuova, Via Chiesa Agonizzanti, Via Dante.
«Complimenti agli organizzatori - ha detto l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte – per aver regalato alla nostra città una giornata dedicata allo sport. L'amministrazione tutta ed il mio assessorato sono sempre vicini a queste iniziative. Spero che questa manifestazione diventi un evento per i nostri atleti».
Queste le classifiche finali:
ASSOLUTA UOMINI
1. Massimo Buccafusca
2. Antonino Renda
3. Gaetano Immesi
ASSOLUTA DONNE
1. Elena Dragotto
2. Lucia Buccheri
3. Federica Gitti
UOMINI
Over 70
Giuseppe Pipia
Over 65
Francesco Paolo Di Domenico
Over 60
Mario Luzzo
Over 55
Giuseppe Agrusa
Over 50
Elio Amato
Over 45
Gaetano Immesi
Over 40
Antonino Amiri
Over 35
Antonino Renda
Categoria TM
Massimo Buccafusca
DONNE
Over 60
Rosaria Pizzo
Over 55
Giuliana Amari
Over 50
Grazia Lo Iacono
Over 45
Gisella Crosta
Over 40
Lucia Buccheri
Over 35
Federica Gitti
Categoria TF
Elena Dragotto
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gara_podistica22-04-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}