Automobilismo: quasi 50 equipaggi hanno preso parte al 7° Circuito dello Jato

La manifestazione è stata organizzata dal Club Auto Storiche di Monreale

MONREALE, 28 marzo – Si e concluso domenica scorsa il "7° Circuito delle Jato Memorial Ciccio Petrolà" gara di regolarità per auto storiche organizzata dal locale Club Ruote Storiche Monreale, prova valida per il "Challenge Interclub di Regolarità 2012".

Domenica mattina 48 partecipanti iscritti a 4 categorie si sono dati appuntamento a Piazza Fedele a Monreale per espletare le verifiche tecniche e le iscrizioni. Alle ore 10 partenza della prima vettura con attraversamento delle seguenti località Monreale, Pioppo, Giacalone, Piana degli Albanesi qui sul noto Piazzale del Memoriale i partecipanti si sono sfidati in due prove cronometrate. Al termine le vetture si sono dirette a San Cipirello per disputare altre 3 prove cronometrate sulla centralissima via Roma e Piazza Vittorio Veneto. Alle 13 parco chiuso presso il ristorante Il Ragno e dopo il pranzo, alla presenza dell'Assessore allo sport di Monreale Giuseppe La Corte è avvenuta la premiazione.

"Un plauso agli organizzatori – ha detto l'assessore La Corte – che hanno fatto diventare questa manifestazione un evento per gli appassionati di auto storiche, sia di Monreale che della provincia. Spero che il club continui questo meritevole percorso che unisce l'hobby per le auto alla passione per il nostro territorio".

Gli organizzatori ringraziano l'amministrazione comunale di Monreale, il sindaco di San Cipirello Antonio Giammalva, l'assessore allo Sport Vincenzo Randazzo per la loro disponibilità e il Comando di Polizia Municipale nella persona del Capitano Grippi e l'Associazione A.T.E. Per la loro preziosa collaborazione.

Guarda i vincitori di categoria