Ciclismo: il monrealese Alberto Versaci domani impegnato nella Gran fondo del Golfo

Il campione regionale a cronometro Uisp si è ben preparato

MONREALE, 24 marzo - Alberto Versaci, giovane ciclista monrealese e campione regionale a cronometro UISP, parteciperà domenica prossima, con tutta la squadra della Cycling for fun Ciclotour, alla "1^ Gran Fondo del Golfo" inserita nel calendario 2012 della Coppa Sicilia di Gran Fondo.

Alberto, in questi giorni, si è allenato notevolmente lungo il percorso, insieme ai compagni di squadra, e giocando, per così dire, “in casa”, vuole conquistare un dignitoso piazzamento. La gara, con partenza e arrivo a Balestrate, si snoderà lungo un percorso di circa 140 km, attraversando le province di Palermo e Trapani e insinuandosi anche all'interno del territorio monrealese, con un Gran Premio della Montagna posto al bivio “Ponte Sagana” della S.S. 186. Organizzata dall'ASD “Fausto Coppi” di Capaci, è la prima volta che viene inserita nel prestigioso calendario della Coppa Sicilia.

Alla partenza saranno presenti più di 300 ciclisti provenienti da tutta l'Isola e anche da altre regioni d'Italia. E' prevista anche la partecipazione di una squadra maltese. Il percorso, molto articolato, darà del filo da torcere ai vari atleti: i punti chiave, dove potrebbero esserci le prime selezioni, saranno la salita verso Alcamo – dopo il passaggio davanti le Terme Segestane – e, appunto, il G.P.M. di “Ponte Sagana”. Un grosso “in bocca al lupo” ad Alberto e a tutta la squadra.