Skip to main content

Ciclismo: il monrealese Alberto Versaci domani impegnato nella Gran fondo del Golfo

| Salvo Versaci | Altri sport

Il campione regionale a cronometro Uisp si è ben preparato

MONREALE, 24 marzo - Alberto Versaci, giovane ciclista monrealese e campione regionale a cronometro UISP, parteciperà domenica prossima, con tutta la squadra della Cycling for fun Ciclotour, alla "1^ Gran Fondo del Golfo" inserita nel calendario 2012 della Coppa Sicilia di Gran Fondo.

Alberto, in questi giorni, si è allenato notevolmente lungo il percorso, insieme ai compagni di squadra, e giocando, per così dire, “in casa”, vuole conquistare un dignitoso piazzamento. La gara, con partenza e arrivo a Balestrate, si snoderà lungo un percorso di circa 140 km, attraversando le province di Palermo e Trapani e insinuandosi anche all'interno del territorio monrealese, con un Gran Premio della Montagna posto al bivio “Ponte Sagana” della S.S. 186. Organizzata dall'ASD “Fausto Coppi” di Capaci, è la prima volta che viene inserita nel prestigioso calendario della Coppa Sicilia.

Alla partenza saranno presenti più di 300 ciclisti provenienti da tutta l'Isola e anche da altre regioni d'Italia. E' prevista anche la partecipazione di una squadra maltese. Il percorso, molto articolato, darà del filo da torcere ai vari atleti: i punti chiave, dove potrebbero esserci le prime selezioni, saranno la salita verso Alcamo – dopo il passaggio davanti le Terme Segestane – e, appunto, il G.P.M. di “Ponte Sagana”. Un grosso “in bocca al lupo” ad Alberto e a tutta la squadra.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica