Skip to main content

Volley: vittoria solo al tie break, la Primula spreca un'occasione per il podio

| Salvo La Torre | Altri sport

Altalenante prestazione delle monrealesi contro il Castelbuono

MONREALE, 12 marzo – La Primula batte soltanto al tie break l'Antico Baglio di Castelbuono e spreca una buona occasione per raggiungere il podio del campionato di Seconda Divisione di volley femminile.

L'incontro si è disputato nella palestra "Morvillo" di Monreale ed era valido per la 15ª giornata del campionato. Praticamente per la Primula è stata l'ultima ostica avversaria da incontrare in questo torneo, e lo ha fatto nel peggiore dei modi, mettendola dapprima sotto per due volte, facendosi rimontare di volta in volta e chiudendo la partita al tie break. I parziali sono stati di 25-23; 18-25; 25-20; 22-25; 15-12. Questa vittoria non è bastata per riavvicinarsi al terzo posto, e comunque, adesso oltre a vincerle tutte adesso bisognerà contare sulle disgrazie altrui per riuscire a piazzarsi sul gradino più basso del podio.

Le ragazze di Ragusa in questo incontro avevano da togliersi un sassolino dalle scarpe nei confronti delle ospiti, a seguito dalla rocambolesca partita in terra maronita, dove un discutibilissimo arbitraggio ha falsato le sorti dell'incontro, e penalizzato oltre misura le ospiti in campo. Lo spreco è stato enorme, le azzurre hanno giocato per se stesse e per le avversarie, regalando punti su punti. Vero è che le ambizioni sono state ridimensionate dopo la batosta con la Gi.Ca., altra partita regalata e mai giocata. Ma è doveroso onorare il torneo fino alla fine. Semmai sarebbe più logico iniziare a pensare alla prossima stagione, provare nuove formazioni, nuovi inserimenti, dietro la rosa della prima squadra ci sono delle interessanti alternative, ragazzine che hanno bisogno di fare esperienza, di crescere giocando.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica