Skip to main content

Volley: la Primula conquista la Coppa Palermo trofeo “Valentino Renda”

| Altri sport

Netto il 3-0 ottenuto contro la Kepha 2.0

TERRASINI, 14 aprile – La Primula alza al cielo la Coppa Palermo trofeo “Valentino Renda”, superando con autorità la Kepha 2.0 nella finale disputata al Geodetico di Terrasini.

Un netto 3-0 contro la Kepha, che certifica la forza di un gruppo ancora imbattuto in stagione e capace di non concedere nemmeno un set agli avversari. Il primo parziale si apre con grande equilibrio, punto su punto. Ma a metà set la formazione monrealese prende il largo e chiude senza particolari difficoltà, imponendo ritmo e organizzazione.
Nel secondo set la Primula parte fortissimo, accumulando subito un vantaggio di quasi dieci punti. La corsa verso la chiusura viene però interrotta da un brutto infortunio occorso all’ala Mirco Morana, uno dei riferimenti della squadra. Nonostante lo shock, i ragazzi di mister Michele Di Cristina mantengono concentrazione e si aggiudicano anche il secondo parziale.

Il terzo set è a senso unico: la Primula resta sempre avanti, amministra con sicurezza e chiude la gara portando a casa il trofeo. Grande la soddisfazione di mister Di Cristina, che a fine gara dichiara: “Abbiamo portato a casa il primo obiettivo della stagione. Ora puntiamo alla promozione”. Entusiasta anche la presidentessa Cristina Russo, che sottolinea il valore del percorso societario: “Per il secondo anno consecutivo portiamo a casa la Coppa Palermo, vinta l’anno scorso con la formazione della Prima Divisione femminile. Questo gruppo ci ha dato grandi soddisfazioni, anche perché è appena nato. È il segno di una società in crescita in tutti i settori. Il duro lavoro dei tecnici, dei dirigenti e soprattutto degli atleti sta portando la ASD Primula a raggiungere obiettivi sempre più importanti”.
Un risultato che conferma la solidità e l’ambizione del progetto ASD Primula, che ora guarda con fiducia e determinazione al prossimo grande traguardo: la promozione della squadra maschile.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica