Volley: alla Gi.Ca. Sport il derby con la Primula

Le ragazze di Giannetto si sono imposte col punteggio di 3-0

MONREALE, 5 marzo – Va alla Gica Sport di Carlo Giannetto il derby con la Primula giocato sabato sera nella palestra della scuola elementare "Morvillo", valido per il campionato di Seconda Divisione. Le gialloblu si aggiudicano il match con il punteggio di 25-19, 25-13, 25-15.

Le ragazze di Giannetto hanno giocato dal primo all'ultimo punto all'insegna dell'attenzione e della concentrazione, sviluppando sotto la sapiente ed impeccabile regia della palleggiatrice Claudia Di Maria, un gioco spumeggiante, non concedendo alle avversarie nessun momento di distrazione. Solo nel primo set si è verificata qualche incomprensione, dovuta fprse al fatto che mancava, per motivi di salute, l'ala titolare e cioè Antonella Cangelosi, ma la sostituta, Dorotea Costantino si è adattata facilmente alle direttive del tecnico, giocando i tre set tatticamente e tecnicamente perfetti. Da elogiare anche la prestazione di Roberta Mirto che è stata in forse fino all'ultimo per un riacutizzarsi i sintomi di un vecchio infortunio. L'inserimento di Debora Intravaia, pur a corto di preparazione e di allenamenti con l'organico al completo, con la sua esperienza tecnico-tattica, ha dato alle compagne grandesenso di sicurezza.

Da lodare la prestazione di Rita Montalbano che dopo l'infortunio alla caviglia sta venendo fuori alla grande. Superba, infine è stata la prestazione di Sofia Giammona che da opposto, si è dimostrata un vero cecchino, sia dalla prima che dalla seconda linea.

"Questo risultato - dice il tecnico - ci permette di restare agganciati alla prima in classifica, da cui ci distanziamo di un solo punto e credo che tutto si deciderà nella partita di ritorno quando il Termini, il 31 di marzo,verrà a giocare a Monreale. Oggi - continua Giannetto - sono particolarmente contento anche, per la vittoria della squadra maschile che, dopo tanti anni di assenza, si riaffaccia all'attività agonistica ed è alla seconda vittoria nel campionato organizzato dall'ente di promozione sportiva PGS".