Volley: la Primula con qualche brivido fa suo il match con il Villabate

Le monrealesi si sono imposte per 3-1, stentando un po' nel 3° e 4° set

PALERMO, 24 febbraio – Presso la palestra Poulsen di Mezzomonreale, la Primula ha sconfitto il Villabate col punteggio di 3-1. Con questo risultato, le ragazze monrealesi rimangono saldamente al terzo posto, lasciandosi alle spalle il Castelbuono. Si è giocato un incontro a dir poco strano: sembrava di rivedere l'incontro col Termini, solo che la parte del Termini l'ha recitata la Primula. Questo per dire che le monrealesi sono partite subito avanti, anche se non hanno mai forzato i ritmi di gioco, vincendo agevolmente i primi due set. A questo punto il trainer Sergio Ragusa ha deciso di far riposare le titolari e dare spazio a chi ultimamente ha giocato meno, visto anche che quella col Villabate è stata la terza partita in una settimana.

Ma la sostituzione quasi in blocco delle titolari non ha riscontrato le aspettative del tecnico, anzi, è servita a far ringalluzzire le avversarie che hanno fatto proprio il parziale. Per il quarto set, Ragusa ha rimesso in campo il sestetto titolare, che s'è ritrovato a recuperare una situazione abbastanza delicata, anche per il calo di concentrazione avvenuto per il fatto peccaminoso di considerare chiusa la partita. Le padrone di casa, a quel punto, rinfrancate dal set conquistato, hanno continuato a mettere pressione alle azzurre, e sono partite forte, accumulando un vantaggio che a metà set era di sei punti.

A questo punto è affiorata la paura di fare la fine di mercoledì scorso, ma con un filotto di quattro punti consecutivi le ragazze della Primula hanno rimesso in discussione il set. Da quel momento in poi tra un errore e l'altro da una parte e dall'altra, la Primula ha chiuso il set sul 24 a 26, aggiudicandosi l'intera posta.