Mountain Bike: ottimo comportamento dei monrealesi nella 2ª tappa della “Coppa Sicilia XC”

La gara si è disputata nel parco Comunelli, presso Butera

BUTERA, 23 febbraio – Ottimo il comportamento degli atleti monrealesi nella seconda prova del circuito regionale di Coppa Sicilia XC 2012, organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana, che si è disputato presso il demanio forestale di "Parco Comunelli" in territorio di Butera. La gara segue quella d'esordio dello scorso mese di gennaio ad Erice. La vittoria è andata a Nicholas Pettinà, del Gruppo Sportivo Forestale, mentre l'atleta di punta dell'ASD Grifone Alessandro Migliore, quinto assoluto, nonostante una brutta caduta, ha vinto nella propria categoria (M2). Gli atleti monrealesi presenti ai nastri di partenza, Fabio Quattrocchi, Filippo Noto, Giuseppe Sinatra, Terruso Eliseo, e i fratelli Sergio ed Ettore Messina, tutti tesserati con l' "A.S.D. Grifone" dei fratelli Passavia (i quali hanno sapientemente assistito e consigliato gli atleti nel corso di tutta la gara), si sono ben comportati, ottenendo con Quattrocchi (campione regionale in carica) la vittoria nella categoria M3, con Sergio Messina il 3° posto in categoria MJunior e il 1° posto assoluto di Ettore Messina nella batteria dedicata alle categorie giovanili, il quale conducendo un azzecato gioco di squadra con il compagno di squadra Francesco Giordano, ottimo 2°, ha battuto la concorrenza, composta dalle agguerrite squadre della Pro Bike Erice, Sicani Bike, ASD Special Team 22 e Racing Team Agrigento.

Ai nastri di partenza si sono presentati circa 200 atleti provenienti da tutta la Sicilia, nonché diversi atleti provenienti dal Nord Italia. Il percorso, sviluppato su un tracciato di circa 5 chilometri, presentava principalmente due punti particolarmente tecnici rappresentati da una serie di gradini da saltare in ripida discesa seguiti da una curva a gomito che immetteva in un single track e un salto da un terreno roccioso in forte pendenza. Il restante percorso è risultato abbastanza scorrevole, composto principalmente da piste forestali all''interno del comprensorio demaniale.

Alla fine, all'interno del contesto demaniale pasta party e premiazione finale.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/MTB_Butera] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}