Volley: la Primula cede alla capolista Termini solo al tie-break

Molto combattuta la sfida tra le monrealesi e le termitane

MONREALE, 16 febbraio - Grande serata con i botti alla palestra "Morvillo" di Monreale teatro dell'incontro fra la Primula Monreale ed il Termini, gara di anticipo del girone di ritorno della II divisione femminile. Si sono confrontate la prima e la terza in classifica del girone. Ci si attendeva un incontro spettacolare ed alla fine lo spettacolo c’è stato. Guardando il risultato sicuramente ci si renderà conto che è stata una partita tirata, piena di capovolgimenti di fronte con due squadre che si sono affrontate a viso aperto .Si sono disputati ben 5 set, 2-3 per il Termini con i parziali di 18-25; 16-25; 27-25; 25-15 e 13-15.

All’inizio la Primula ha stentato ad entrare in partita, infatti ha perso le prime due frazioni di gioco in malo modo, con molti errori in difesa ed in battuta. La svolta nel terzo set, nel quale le ospiti hanno avuto un calo di concentrazione credendo di avere l’incontro vinto, ed invece le monrealesi lottando punto su punto, hanno ritrovato l’unità e la vena realizzatrice, hanno approfittato del calo delle avversarie ed hanno messo all’incasso il set. Il quarto set ,tra lo sbandamento delle terminane, se lo accaparravano nuovamente le azzurre, lasciando le avversarie attonite ed incredule su quello che stava succedendo: una partita praticamente vinta è stata rimessa in discussione.

Il tie break è stato condotto in vantaggio dalla Primula fino al cambio di campo sull’8 a 7, da questo momento in avanti una lunga serie di errori da una parte e dall’altra con la paura di perdere che affiorava sempre più palesemente. Sul 13 pari una decisione piuttosto discutibile per un fallo fischiato alla palleggiatrice di casa ha dato il la per la vittoria delle terminane, che hanno sfruttato appieno il match point fornito sul piatto d’argento.

Certo chi ha ancora negli occhi la partita di domenica a Caccamo, ha stentato a riconoscere le gladiatrici che hanno vinto l’incontro, ma comunque c’è da dire che il Termini è una gran bella squadra, solida e con pochissimi punti deboli, il posto che occupa in classifica è ampiamente meritato. La Primula per continuare a coltivare il suo sogno, oltre a non poter commettere passi falsi, adesso dovrà contare anche sugli errori delle antagoniste. Prossimo appuntamento con il Villabate domenica prossima.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/primula-termini] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}