Ciclismo: Salvatore Longo vince il "Memorial Nino Mancuso"

Buona la prova del monrealese Alberto Versaci della Cycling for Fun

MONREALE, 15 febbraio - E' iniziata bene la nuova stagione ciclistica 2012 per la Cycling for Fun, la squadra in cui da quest'anno milita il giovane monrealese Alberto Versaci, dopo il trasferimento dal Team Anthares.

Lungo il classico circuito dello Zen con arrivo al Belvedere di Monte Pellegrino il “nostro” atleta ha dominato e vinto una gara che vedeva in lizza i migliori esponenti del ciclismo amatoriale palermitano e della provincia di Trapani. Il “Memorial Nino Mancuso” è iniziato sotto il cielo terso ma con un vento freddo e sferzante. Dopo i primi tre-quattro giri, dei tredici totali, serviti a prendere le misure agli avversari, i ragazzi della “Cycling for fun” hanno preso la testa della corsa e non l’hanno più mollata, tranne in qualche breve tratto. La gara era stata preparata tatticamente per le qualità di passista-scalatore di Salvatore Longo, il capitano della squadra che, alla fine, è risultato il vincitore.

Tutti gli atleti si sono impegnati al massimo: Lucci, Scafidi, Patti, lo stesso Alberto Versaci, Billeci, Calò, Di Caccamo, Pirrone, Schipelliti e Russo hanno condotto una gara in maniera impeccabile, alzando il ritmo e portando Totò Longo alla vittoria finale: il podio è stato completato dal secondo posto di Davide Schipelliti. Buona tattica di gara, perfetta forma fisica e spirito di sacrificio hanno contraddistinto una condotta di gara superlativa. Senza ogni ombra di dubbio la Cycling for fun darà filo da torcere in questa nuova stagione ai numerosi avversari.