Vince Cataldo davanti a Moschitta. Entrambi corrono per la Asd Memorial Giorgio
SANTA NINFA, 29 aprile – Si è svolto ieri il primo trofeo “Città di Santa Ninfa”, gara ciclistica che ha visto un centinaio di partecipanti al via darsi battaglia su un circuito per niente facile con due strappi in salita.
La gara, fin dal via dei 20 giri (per un circuito di 2,5km), ha visto una grande lotta tra diversi corridori della provincia di Palermo come Giuseppe Inghilleri e Girolamo Dorio di Partinico, ma i monrealesi acquisiti Raffaele Moschitta e Antonio Cataldo, facenti parte della squadra Asd Memorial Giorgio con gli altri compagni Gaspare Marsala e Domenico Salerno hanno lottato contro tutti cercando di mandare via in fuga Cataldo. La cosa non riusciva nei primi cinque giri e allora, alla fine degli ultimi tre giri, Cataldo ci provava di nuovo e andava via, giungendo all'arrivo con 20 secondi di vantaggio sul gruppo regolato dal presidente nonché compagno Raffaele Moschitta con Gaspare Marsala che si piazzava in quarta posizione.
La gara si è svolta in una meravigliosa giornata di sole con una bellissima temperatura primaverile. La Asd Memorial Giorgio vinceva anche la coppa di società precedendo la GS Napoli e la Cycling Trapani. La gara è stata organizzata dal gruppo sportivo ASD Val di Mazara del presidente Vincenzo lodato. La prima batteria degli under 45 era vinta da Michele Napoli, che batteva Giuseppe Calagna di Partinico.