Volley: la Primula piega il Caccamo ed è terza

Le ragazze di Ragusa possono tornare a coltivare il loro sogno

CACCAMO, 13 febbraio - Fino ad ieri era una speranza, adesso è una piacevole realtà, è stato agganciato il terzo posto, anche se in coabitazione, ma il segnale è chiaro e forte: la Primula c'è.
Superate tutte le difficoltà di inizio stagione a causa della preparazione cominciata in ritardo, la squadra ha lavorato nell'ombra e sgobbato come non mai, ma i risultati sono arrivati e sono lì sotto gli occhi di tutti. Un terzo posto bello come il sole, che ha accolto la spedizione monrealese ieri mattina a Caccamo, sede della Virtus Enersystems. Sicuramente la più bella partita del campionato delle normanne, derby a parte.

L'eco di una squadra scorbutica e difficile da domare era arrivata da più parti nello spogliatoio della banda di Sergio Ragusa e l'indice di guardia ordinato dal trainer azzurro era massimo. Si è conclusa con uno splendido 3-0 per le ospiti con i parziali di 28-30; 11-25; 23-25.

La nota più importante è che queste ragazze giocano, si divertono e.... divertono, il che non guasta di certo: è veramente un piacere vederle giocare.

Praticamente s'è chiuso il girone di andata e la posizione raggiunta (il terzo posto) è il trampolino di lancio per il ritorno. La Primula sarà artefice del proprio destino in campionato, dovrà giocare partita dopo partita sempre con grande intensità, consapevole di non dover contare sugli errori altrui per centrare un obiettivo che francamente era stato riposto nel cassetto, ma che ora può essere tirato fuori per essere raggiunto. Mercoledì prossimo si tornerà in campo per un anticipo di campionato contro la capolista Termini.

A margine di quanto detto, voglio segnalare la vittoria di giovedì scorso dell'Under 14 contro il Mauro Sport per 3 a 0 e la nota più bella è che due militanti di questa compagine sono entrate a far parte della selezione provinciale di categoria, si tratta di due tredicenni, Francesca Carta e di Doriana Lo Iacono. Giunga loro il nostro "in bocca al lupo" affinchè possano raggiungere grandi traguardi.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/caccamo-primula] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}