Skip to main content

Volley: la Primula liquida la CeGap Palermo e sale in classifica

| Salvo La Torre | Altri sport

Le monrealesi si impongono per 3-0 senza grosse difficoltà

MONREALE, 30 gennaio - Per chiudere in bellezza la settimana della Primula, dopo il successo dell'Under 14, non mancava altro che la vittoria della prima squadra. Vittoria che è regolarmente arrivata a spese della CeGap Palermo.

Una rivale tecnicamente inferiore alle normanne che così si accingono a risalire la china e tentare di avvicinarsi alla vetta della classifica che fin dalla prima giornata viene comandata dal Termini. L’incontro si è svolto presso la palestra “Morvillo” sede storica degli incontri casalinghi della “creatura” della “Prof” Campanella.

Diciamo subito che l’incontro ha rispettato fedelmente il pronostico: è stato un 3-0 secco che non ha lasciato alle avversarie nemmeno la possibilità di contrastare le padrone di casa, a dire il vero, nella seconda frazione di gioco c’è stato un calo di concentrazione, un rilassamento della compagine in campo che ha permesso alle avversarie di arrivare a segnare il 20° punto prima di capitolare per la seconda volta. Se diamo uno sguardo ai parziali, possiamo subito trarre le conclusioni: 25-9; 25-20; 25-13.

Chiaramente si evince che si è trattato di una buona partita di allenamento, dove hanno trovato spazio tutte le atlete a disposizione di Sergio Ragusa, che partito col sestetto base ha via via alternato tutte le pedine conservando le caratteristiche della “sua” pallavolo. Prossimo appuntamento domenica prossima a Bagheria per una nuova tappa di questa lunga stagione, dove oltre a questo campionato federale, la Primula parteciperà al torneo open del CSI che si accinge a partire a breve.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica