Volley: la Primula liquida la CeGap Palermo e sale in classifica

Le monrealesi si impongono per 3-0 senza grosse difficoltà

MONREALE, 30 gennaio - Per chiudere in bellezza la settimana della Primula, dopo il successo dell'Under 14, non mancava altro che la vittoria della prima squadra. Vittoria che è regolarmente arrivata a spese della CeGap Palermo.

Una rivale tecnicamente inferiore alle normanne che così si accingono a risalire la china e tentare di avvicinarsi alla vetta della classifica che fin dalla prima giornata viene comandata dal Termini. L’incontro si è svolto presso la palestra “Morvillo” sede storica degli incontri casalinghi della “creatura” della “Prof” Campanella.

Diciamo subito che l’incontro ha rispettato fedelmente il pronostico: è stato un 3-0 secco che non ha lasciato alle avversarie nemmeno la possibilità di contrastare le padrone di casa, a dire il vero, nella seconda frazione di gioco c’è stato un calo di concentrazione, un rilassamento della compagine in campo che ha permesso alle avversarie di arrivare a segnare il 20° punto prima di capitolare per la seconda volta. Se diamo uno sguardo ai parziali, possiamo subito trarre le conclusioni: 25-9; 25-20; 25-13.

Chiaramente si evince che si è trattato di una buona partita di allenamento, dove hanno trovato spazio tutte le atlete a disposizione di Sergio Ragusa, che partito col sestetto base ha via via alternato tutte le pedine conservando le caratteristiche della “sua” pallavolo. Prossimo appuntamento domenica prossima a Bagheria per una nuova tappa di questa lunga stagione, dove oltre a questo campionato federale, la Primula parteciperà al torneo open del CSI che si accinge a partire a breve.