Volley, buon momento per le formazioni giovanili della New Gica Monreale

Sono la fucina su cui puntare per un futuro ormai prossimo

MONREALE, 20 febbraio – E' un momento favorevole per le formazioni giovanili della New Gica Volley Monreale, fucina della società guidata da Carlo Giannetto, che partecipano ai vari campionati federali sia regionali che provinciali.

In campo maschile i ragazzi che partecipano al campionato Under 15 allenati da Gianluca La Corte  pagano la differenza di età con i componenti di altre società che hanno nel loro organico elementi di età superiore e di esperienze agonistiche già di un certo rilievo. I ragazzi stanno dimostrando di assimilare le istruzioni tecniche del loro allenatore e cominciano a supportare le gare con azioni tecniche, mostrando di avere acquisito i vari fondamentali ed anche un buon aspetto caratteriale. Sorprendono certi gesti tecnici che vengono effettuati nonostante si siano affacciati solo quest’anno nel mondo della pallavolo dimostrano intelligenza, voglia di vincere ,concentrazione e un carattere non arrendevole che lascia ben sperare per il futuro.

Una bella realtà è la squadra che partecipa al campionato di Terza Divisione femminile formata da atlete del 2009 e 20010. Anche queste partecipano per la prima volta ad un campionato federale allenate da Giuseppe Giambrone, anche lui al primo anno di attività, da Gianluca La Corte e da Armando Vicari che  attraverso i suoi insegnamenti le sta formando per il futuro.

Alla loro seconda partita consecutiva hanop vinto ai danni  della U.S. Trinacria volley  e anche in questo caso si sono notate delle lacune non colmate ma la squadra  ha mostrato carattere, aggressività, determinazione, portando a casa i tre punti, vincendo la gara per 3-1 con i parziali di:
25-22, 17-25, 26-24, 25-21. Grande il tifo sugli spalti composto da amici, parenti delle giocatrici di entrambe le squadre.
“Sono contendo per la vittoria delle ragazze della Terza divisione – dice il presidente Carlo Giannetto – che stanno dimostrando di avere la stoffa delle giocatrici che saranno nel futuro e di alcune ragazze proprio in un futuro non lontano ne sentiremo parlare”.