Entrambe le formazioni giocano il campionato di Serie D
MONREALE, 21 dicembre – Vincono le ragazze, per l’ennesima volta, perdono invece i ragazzi della New Gica Monreale, società impegnata nei campionati di serie D di volley, tanto a livello maschile, che femminile. Si conclude quindi in agrodolce la settimana per la società presieduta da Carlo Giannetto.
Cominciamo dai ragazzi, che hanno affrontato la Labochen Atlon di Pace del Mela perdendo la gara per 3-0 (17—25;18—25;17—25). Premesso che la squadra di Pace del Mela conduce la classifica, avendo vinto tutte le partite con un organico strutturato per accedere alla categoria superiore, assemblando un organico di assoluto valore e di indubbio tasso tecnico, non sono riusciti a controbattere efficacemente le loro azioni. Resta il rammarico per non aver portato a termine il set con la stessa determinazione con cui era iniziato. Infatti la GICA era in vantaggio 18—14, ma poi ha permesso al Pace del mela di aggiudicarselo per 25—18. Poca storia per gli altri set.
Storia diversa, invece, per le ragazze della serie D che attualmente occupano il secondo posto ad un punto dalla Sigel Marsala, che affronteranno il 7 di gennaio fuori casa. Questa gara chiarirà la forza dell’organico guidato da Armando Vicari e le potenzialità per il proseguo del campionato.
Finora sono state sette le partite disputate e tutte vinte. Non ci si lasci ingannare dai parziali della gara contro la Guarneotta Volley vinta per 3-0 (25—20, 25 -15, 2-14). Era una squadra composta da elementi giovani under 16 vice campioni d’Italia, squadra bene organizzata e ben distribuita in campo secondo la sapiente direttiva dell’allenatrice Linda Troiano che è stata in grado di dare una identità di gioco e schemi di un certo interesse che difficilmente si sono visti nelle partite precedenti contro cui c’è voluta tutta l’esperienza delle ragazze della GICA per avere il sopravvento sulla Guarnotta volley.