Volley, la New Gica vince a Capo d'Orlando ed è seconda in classifica

I ragazzi di Corpora grandi protagonisti in Serie D

CAPO D'ORLANDO, 12 dicembre – Oltre a far proprio il derby femminile contro la Primula (del quale abbiamo dato conto in un precedente articolo), la New Gica Monreale è riuscita a portare a casa un'importante vittoria con la squadra maschile, che mette in cascina il match contro l'Orlandina Volley col punteggio di 3-0.

La partita era valevole per il campionato di Serie D ed ha visto una prova magistrale nel pallone tenda di Capo d'Orlando del sestetto monrealese allenato da Renato Corpora. Una vittoria che significa secondo posto in classifica.
In questa gara gli uomini della Gica, nonostante qualche assenza importante, hanno dimostrato coesione e unità di intenti mettendo in mostra muscoli e determinazione. Fare una classifica di chi è stato più incisivo è arduo in quanto tutti sono stati grandi protagonisti.

Vinto il primo parziale col punteggio di 26-24, la Gica ha poi portato a casa gli altri sue set chiudendo sul 25-19, 14-25. Il tutto in un ambiente dove incessante è stato il tifo per la formazione di casa.
Soddisfatto il presidente Carlo Giannetto: “La pallavolo a Monreale attualmente parla New Gica e ne sono felice perchè si raccolgono i frutti del lavoro degli allenatori e l’impegno quotidiano degli atleti ed atlete, ma non posso escludere il lavoro dei due allenatori che si occupano del settore giovanile che con la loro dedizione lo stanno facendo crescere in modo esponenziale”.