Premiati in municipio gli sportivi monrealesi dell'anno

Di Matteo: "Un riconoscimento a chi si è distinto"

MONREALE, 29 dicembre – Premiare i concittadini che rappresentano Monreale in giro per l'Italia e per il mondo e che così tanto bene hanno fatto all'immagine della nostra città.

Questa la motivazione con cui il sindaco Filippo di Matteo e l'assessore allo Sport Giuseppe La Corte hanno voluto premiare le eccellenze sportive monrealesi del 2011. La manifestazione si è svolta oggi in una Sala Rossa affollata da parenti ed amici degli sportivi premiati, alla presenza di Maurizio De Lisi, presidente della Di emme Racing, che ha sponsorizzato l’iniziativa. «Vuole essere ha detto il sindaco Di Matteo – un riconoscimento per chi si è distinto nello sport. Quando sarà più grande si ricorderà di quest’amministrazione che ha pensato a lui».

«Questi giovani – ha aggiunto l’assessore La Corte – rappresentano Monreale nel migliore dei modi. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro applauso».

Hanno ricevuto il premio: Alberto Versaci, campione regionale di ciclismo a cronometro (Uisp); Salvo Giammona, primo nel campionato italiano KTM di Enduro; Gaetano La Corte, campione italiano di Kick Boxing; Giorgio essersi aggiudicato il campionato regionale di scacchi Under 10; . Ornella Marretta e Salvatore Termini, primo classificati al campionato italiano di ballo latino-americano; gli atleti del Kung fu: Giovanni D’Amico (Forme codificate), Fabiola Modica (Tuei sho light sanda kung fu) e Francesco Ingrassia (Maratona marziale), infine Salvatore Patellaro, ciclismo amatoriale e Giuseppe Tripoli, presidente del club “Ruote Storiche di Monreale”, per i suoi numerosi riconoscimenti nel campo dell’automobilismo con auto d’epoca. Riconoscimenti e pergamene pure per numerosi piccoli atleti del kung fu.

Per un disguido, infine, non ha potuto ricevere il premio Vittoria Valerio, apprezzata ballerina classica, esibitasi sui palcoscenici di tutto il mondo. Sarà premiata domattina alle 13, sempre in Sala Rossa.

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/premiati-sport] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}