Volley donne, la New Gica si sbarazza del Volley Licata con un secco 3-0

Il match si è giocato nella palestra di Pioppo ed è stato seguito da un folto pubblico

MONREALE, 21 novembre – Un appassionato e foltissimo pubblico ha assistito alla terza gara di campionato della Asd New Gica Monreale, vinta per 3-0 contro la blasonata Asd Volley Licata, che ha militato in passato in categorie superiori e che era temuta dalla compagine monrealese.

La New Gica, fin dalle prime battute, ha mostrato di voler vincere la gara e senza timori riverenziali ha cominciato a ribattere colpo su colpo agli attacchi della squadra licatese mostrando una eccellente qualità tecnica assecondata da una determinazione che Mister Vicari ha trasmesso con i suoi duri allenamenti. Non tragga in inganno il tre a zero (25/15, 25/11, 25/15) che danno merito alla compagine monrealese che si è dimostrata coesa e padrona del gioco soprattutto perchè  ognuno sapeva quel che doveva fare.

“Oggi - dice il presidente gialloblu Carlo Giannetto – devo elogiare tutte, dalle titolari a quelle che sono subentrate dalla panchina perché tutte hanno fatto della battuta il tema della gara sbagliando complessivamente pochissimo e hanno messo in grosse difficoltà il Volley Licata.
Non montiamoci la testa – aggiunge – perché ogni successiva partita riserva delle   insidie che si devono eludere e superare con lo spirito razionalmente combattivo che ha distinto fino ad ora la New Gica, che in coabitazione con la Sigel Marsala  guida la classifica generale. Merito delle atlete, del mister e dei suoi collaboratori, perché in una competizione del genere nessuno regala niente ma tutto è frutto dei sacrifici.

Ecco perché predico di non restare indifferenti per un punto conquistato dove l’esultanza deve essere massimale perché l’esultanza aggrega e fa sentire parte integrante nel sestetto messo in campo. Mi sento emozionato per la partecipazione del folto pubblico al seguito della squadra, formato da appassionati, da genitori, da ragazzi e bimbe che frequentano i corsi pomeridiani”.