Domani il Comune premia le eccellenze sportive monrealesi del 2011

Vediamo chi sono i premiati (ore 17 Sala Rossa Municipio)

MONREALE, 28 dicembre – Monreale incorona le sue eccellenze sportive. Tutto è pronto, ormai, per la cerimonia di premiazione degli sportivi monrealesi che nel corso del 2011 hanno ottenuto risultati prestigiosi nelle varie discipline nelle quali si sono cimentati.

L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio, alle 17 nella Sala Rossa del Municipio, quando il sindaco Filippo Di Matteo e l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte consegneranno ad una decina di giovani concittadini il meritato riconoscimento per i risultati sportivi conseguiti.

Ci sarà, ad esempio Vittoria Valerio, apprezzata ballerina classica, che si è già esibita con successo sui palcoscenici di diverse città del mondo, o anche Fabio Quattrocchi, che tiene alto il nome di Monreale nei campionati regionali di Moutain Bike. Sempre per restare nelle due ruote, un premio verrà consegnato ad Alberto Versaci, campione regionale di ciclismo a cronometro (Uisp). E le due ruote, anche se motorizzate, vedranno protagonista anche Salvo Giammona, che, seppur giovanissimo, ha sbaragliato la concorrenza nel campionato italiano KTM  di Enduro.

Gaetano La Corte, invece, riceverà il suo riconoscimento per aver vinto il campionato regionale di Kick Boxing. Il piccolo Giorgio Di Masi vivrà il suo momento di gloria per essersi aggiudicato il campionato regionale di scacchi Under 10.

Premi pure per Ornella Marretta e Salvatore Termini, che dopo aver trionfato al campionato italiano di ballo latino-americano, hanno rappresentato l’Italia ai campionati mondiali che si sono disputati qualche mese fa a Mosca.

Per concludere, sarà la volta degli atleti del kung fu, che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti nella manifestazioni internazionali alle quali hanno partecipato. Si tratta di: Giovanni D’Amico (Forme codificate), Fabiola Modica (Tuei sho light sanda kung fu) e Francesco Ingrassia (Maratona marziale).

«Questa premiazione  - affermano il sindaco Filippo Di Matteo e l’assessore La Corte - è stata fortemente voluta dall'amministrazione perchè vogliamo dire agli sportivi monrealesi che l'amministrazione è presente e con grande orgoglio vede questi campioni che si affermano nelle
varie discipline».

Da registrare, infine, che l’organizzazione aveva manifestato la volontà di premiare anche Rosario Lo Cicero Madè, vincitore del Campionato Automobilistico Siciliano, classe A1 – Slalom, ma questi, in polemica con l’amministrazione per altre vicende, ha deciso di rinunciare al premio.