Scacchi, ai Campionati Italiani Giovanili ''Under 18'' ben 821 iscritti

La manifestazione si terrà presso il “Resort Village Città del Mare” di Terrasini dal 3 al 9 luglio

TERRASINI,23 giugno – Saranno 821 i giovani scacchisti che, avendo superato le fasi eliminatorie regionali conclusesi proprio domenica scorsa, prenderanno parte alle finali dell’edizione 2022 dei “Campionati Italiani Giovanili Under 18” di scacchi in programma dal 3 al 9 luglio prossimi presso il “Resort Village Città del Mare” di Terrasini.

Alla Lombardia la parte del leone con 137 giocatori pronti a sfidarsi per il titolo tricolore nelle sei categorie previste dagli under 8 agli under 18 sia maschile che femminile. In fatto di numero di finalisti, la Sicilia è seconda con 124 giovani scacchisti. L’Emilia Romagna, con 92 giocatori, è terza nella classifica dei partecipanti alle finali e si presenterà a Terrasini con ben 13 suoi rappresentanti nella categoria dei più piccoli, la under 8.

Con 5 giocatori il Trentino Alto Adige chiude l’elenco delle 19 regioni che parteciperanno all’evento. Con questi numeri ci sono tutti i presupposti per una finale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 di eccellente livello, vero trampolino di lancio per tutti gli 821 tra ragazzi e ragazze che vi prenderanno parte.
Folta è inoltre prevista la partecipazione emotiva all’evento da parte di genitori e accompagnatori che da dietro le quinte seguiranno tutte le fasi del torneo. A Cusano Media Group, invece, il compito di seguire l’evento con la sua emittente radiofonica nazionale “Radio Cusano Campus”, con quella televisiva “Cusano Italia Tv” (canale 264 del digitale Terrestre) e con il quotidiano online dell’Università Niccolò Cusano, “Tag24”