Skip to main content

Volley donne: Prima Divisione. La Gi.Ca vince e centra le semifinale playoff

| Giorgia Garda | Altri sport

Domani importante match contro Bagheria

MONREALE, 17 giugno – Giocando una partita accorta e grintosa la New Gi.Ca. Monreale supera agevolmente la Tecnocasa Volley Palermo col punteggio di 3-0 e centra l’accesso alla semifinale play off del campionato di Prima Divisione.

La gara, però, non era facile perché formata da atlete di caratura nazionale. I parziali di 25-10, 25-10, 25-13 lasciano immaginare che la gara sia stata a senso unico , sensazione che può trarre in inganno chi non vi ha assistito. Infatti ci sono voluti tutta la concentrazione e le capacità tecniche delle singole atlete della GICA, oltre che i preziosi consigli del coach Pippo Mirto per superare la compagine palermitana.
Si apre adesso una seconda fase in cui domani si giocherà la semifinale contro il Volley Bagheria, squadra ostica e tecnicamente valida che nella gara precedente di qualificazione ha dato non poco filo da torcere alla GICA. Il Bagberia è allenato da un vecchio e valido lupo della pallavolo, che vanta esperienze non solo palermitane ma francesi, inglesi, italiane: si parla di Armando Vicari.
“Ritengo –dice il presidente Carlo Giannetto – che avremo bisogno di tutta la nostre risorse tecniche e mentali per competere positivamente contro tale formazione perché sicuramente il risultato sarà in bilico fino alla fine. Speriamo bene e in bocca al lupo alle mie atlete. Mi auguro che l’idea che serpeggia in tutti quelli che frequentano la pallavolo monrealese non sia vera e che non sia vero il vecchio detto che pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca. Mi auguro che non ci sia un progetto per ostacolare la marcia vincente della GICA”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica