Skip to main content

Danza latino-americana, il monrealese Massimo Madonia campione italiano Under 21

| Giorgia Garda | Altri sport

Lo ha conquistato al Cinecittà World di Roma con Giada Altezza

ROMA, 6 giugno – C’è gloria anche per Monreale ai campionati italiani di danza latino-americana, che si sono svolti al Cinecittà World di Roma, dove Massimo Madonia, 19 anni, danzando con la palermitana Giada Altezza di 20, si è aggiudicato il titolo tricolore Under 21.

Una grandissima soddisfazione, quindi per la giovane coppia di ballerini, che difende i colori della scuola “Touch de Top Evolution” di Palermo ed è allenata dai maestri Ivan Casarubea e Tony Ingraiti. Soddisfazione, peraltro, che arriva dopo il recente 17° posto ottenuto ai campionati del mondo che si sono svolti a Blackpool, in Inghilterra, alla fine di maggio. In quella circostanza Madonia e Altezza avevano rappresentato l’Italia. A Roma, invece, sono stati fra i portacolori della Sicilia ed hanno prevalso su decine di altre coppie partecipanti. Entusiasti i giudici internazionali presenti alla manifestazione, che hanno positivamente valutato le prove della coppia di Cha-cha-cha, Samba, Rumba, Paso Doble e Jive.
Massimo e Giada, che fanno coppia pure nella vita, provengono da un lungo e faticoso percorso. Danzano insieme da cinque anni ed hanno ottenuto già diversi riconoscimenti, nonostante la giovane età.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica