Skip to main content

Ciclocross, il monrealese Filippo Noto e il suo allievo Domenico Lo Piccolo ai campionati nazionali

| Enzo Ganci | Altri sport

Le gare si disputeranno nel weekend in Friuli Venezia Giulia

MONREALE, 5 gennaio – Partiranno col cuore gonfio di speranza e ben consapevoli delle proprie possibilità il ciclista monrealese Filippo Noto e il suo allievo Domenico Lo Piccolo, che tenteranno di tenere alti i colori della Sicilia ai prossimi campionati italiani di ciclocross.

L’evento è in programma a Variano di Basiliano, in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia, dove si daranno appuntamento i migliori specialisti italiani della disciplina nel primo, ma più importante, appuntamento nazionale. Le gare si disputeranno dal 7 al 9 gennaio, a seconda della categoria e mettono in palio, come detto, il titolo tricolore. Filippo Noto arriva alla kermesse friulana forte del suo titolo regionale conquistato nella categoria “Master” e certamente vorrà dimostrare di avere tutte le carte in regola per ben figurare pure sul palcoscenico nazionale.
Domenico Lo Piccolo, palermitano, suo allievo, parte anch’egli con i gradi di campione regionale nella categoria “Esordienti primo anno” e anche lui va in Friuli per giocarsi le sue carte. Entrambi corrono per l'Europa ASD Areabici Recing Team.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica