Barrel Racing, il monrealese Cristian Bonafede si aggiudica la ''Summer Cup 2021''

Decisiva l’ultima prova, al termine di un duello serrato con i rivali più forti

CAPACCIO (SA), 23 luglio – Con una prova da incorniciare il piccolo monrealese Cristian Bonafede si è aggiudicato la Summer Cup 2021, categoria Junior di Barrel Racing nella gara che si è disputata nei giori scorsi a Capaccio, in provincia di Salerno.

Il piccolo cowboy monrealese, che malgrado l’età, riesce a ben figurare anche contro avversari più grandi es esperti di lui in questa nuova disciplina equestre, ha preso parte ad una manifestazione alla quale si sono presentati 80 cavalieri provenienti da tutta Italia.
Nella categoria Open, vale a dire quella aperta a tutti, il piccolo monrealese ha chiuso i tre giorni di gare piazzandosi 16° assoluto. Invece nella categoria Junior ha dato vita ad una sfida fino a l'ultimo giorno, dal momento che nella classifica di venerdì e sabato Cristian era in prima posizione, con il secondo distanziato di soli 30 millesimi ed il terzo a pochi centesimi. È tata decisiva ultima gara di domenica nella quale il monrealese è partito per ultimo, avendo la possibilità di guardare gli esiti dei suoi rivali, così nell’ultimo “goo”, con grande concentrazione è riuscito a chiudere la performance con un tempo di 16.3 vincendo lui la Summer Cup 2021, categoria Junior.