Skip to main content

Danza moderna, la World Latin torna in pista: buoni i risultati

| Silvio Cancemi | Altri sport

La gara si è disputata a Catania. LE FOTO

CATANIA, 29 maggio – Con il cuore pieno di speranza, e con lo sguardo rivolto verso una sospirata ripartenza, pian piano anche il mondo della danza torna alle sue attività tradizionali e riavvia gli appuntamenti da troppo tempo sospesi a causa del covid.

A questo stato di fatto non si è sottratta la World Latin di Monreale, che finalmente è tornata in pista, dopo quasi un anno e mezzo di silenzio, per le note restrizioni dovute alla pandemia.
Finalmente, quindi, e con entusiasmo gli atleti hanno disputato la loro prima gara, e scendendo in pista carichi di adrenalina, hanno saputo dimostrare che la voglia, la caparbietà non l'hanno persa, malgrado l'anno trascorso ai box.


La gara si è svolta a Catania il 25 maggio scorso, nella quale gli atleti hanno affrontato una giornata intensa di sfide, uscendone a testa alta. Soddisfatti i maestri Mirko e Sharon Cardì che puntano ancora in alto, preparando gli atleti per i prossimi campionati italiani, che si svolgeranno a luglio a Rimini.
“La World Latin - dicono in una nota –non ha mai abbassato la "saracinesca" perchè la scuola adotta tutte le misure di sicurezza, ampliando adesso le iscrizioni anche per i bambini e ragazzi non agonistici.
Questi i risultati:
Mirko e Giorgia " coppia 5 posto e 7 posto"
Intravaia Sofia "solo tema 1 posto"
Laura lo Biondo e Sofia Intravaia duo latin 1 posto
Laura Lo Biondo "solo latin 1 posto"
Aurora di Trapani e Sofia Zuccaro "duo latin 1 posto"
Di Trapani Giorgia "solo latin 5 posto"
Tumminello Milena "solo latin 1 posto"
Tumminello Milena e Patellaro Giulia "duo 1 posto cha cha e 5 posto samba"
Vaglica Giorgia "solo latin 3 posto e 5 posto"
Gruppo under 16 classe U "2 posto"
Gruppo under 12 classe C "3 posto"

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica