Skip to main content

Scuola di ciclismo a Pioppo, gli organizzatori: ''Ultimi dettagli e poi pronti a partire''

| Silvio Cancemi | Altri sport

A lavoro sul percorso, il progetto potrebbe partire già dalla prima metà di giugno

MONREALE, 27 maggio – Quasi tutto pronto per poter ufficialmente inforcare i pedali e partire. Il progetto inedito che vede l'ideazione di una nuova scuola di ciclismo, con sede a Pioppo, sta limando i dettagli per presentarsi pronta ai nastri di partenza.

E' quanto fanno sapere gli organizzatori che – impegnati al momento nella ridefinizione di un percorso che consenta ai futuri allievi un regolare e corretto svolgimento delle lezioni a cura di istruttori qualificati come Massimiliano Melodoro – contano di poter avviare l'attività già dalla prima metà di giugno, consentendo a chiunque (neofita o no) di poter vivere da vicino il mondo delle due ruote a pedali.

Un progetto che – fortemente voluto dal delegato sindaco per la frazione di Pioppo, Giuseppe D'Alcamo – ha già incontrato il parere positivo del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, che si è detto entusiasta dell'iniziativa e pronto alla collaborazione qualora ce ne fosse bisogno. Come detto anche in un precedente articolo la scuola avrà luogo a Pioppo, in contrada Valle Tajo Casaboli, dove al momento dunque si sta studiando il percorso, delimitandone l'area con la creazione di salti e ostacoli. Il tutto dovrebbe essere pronto già da questo sabato.

A Monreale News le parole del delegato sindaco D'Alcamo, contento per il coordinamento con l'amministrazione comunale e per la natura del progetto: ''Ci tengo oltretutto a ringraziare sentitamente il presidente regionale della federazione ciclistica Diego Guardì''.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica