Barrel Racing, il piccolo Cristian Bonafede ci riprova

L’11 aprile sarà in gara dopo la lunga pausa dovuta allo stop-covid delle attività

MONREALE, 27 marzo – Si svolgerà domenica 11 aprile al “Boschetto” di Partanna Mondello e Palermo la prima tappa del campionato regionale di barrel racing, la disciplina equestre alla quale partecipa il giovane monrealese Cristian Bonafede, campione regionale 2019 e 2020.

Sarà una tappa molto importante, che segna la ripresa delle attività agonistiche dopo la lunga pausa forzata dovuta al covid, che anche e soprattutto nel mondo dello sport ha causato parecchie difficoltà. Il piccolo campione monrealese avrebbe dovuto partecipare alla fase nazionale, in programma lo scorso anno a Verona, ma la pandemia ha fermato il programma e con esso anche le legittime aspettative dei partecipanti, ivi compreso il piccolo Bonafede.
Il cowboy monrealese, quindi ci riprova anche quest'anno nel tentativo di far valere i propri colori, quelli del ranch family horse maneggio di Monreale, approdando anche nella categoria big open barrel racing nella quale correranno i più forti campioni della disciplina. Va ricordato che in questa il piccolo campione l’anno scorso è arrivato al 5° posto ed anche lì ci riproverà. Cristian è sponsorizzato dalla villa Lory Onlus, comunità alloggio per anziani di Monreale.