Skip to main content

Ciclismo: il monrealese Alberto Versaci nuovo campione regionale Uisp a cronometro

| Salvo Versaci | Altri sport

Terzo posto per Davide Artale, quinto per Giovanni Artale

PERGUSA, 17 ottobre - Alberto Versaci, giovane ciclista monrealese, ha sbaragliato gli avversari e, con una gara perfetta, ha fatto suo il campionato regionale a Cronometro individuale di ciclismo nella categoria A1.

E pensare che gli atleti monrealesi del Team Anthares erano andati a Pergusa senza tante ambizioni, con il solo intento di ben figurare e … invece hanno fatto il “botto.

Quest’anno il Campionato si è corso nella splendida cornice dell’autodromo di Pergusa per l’indisponibilità della pista di Siracusa, sede abituale della manifestazione, chiusa per ristrutturazione. La pioggia notturna e la pista bagnata non facevano presagire nulla di buono e invece la comparsa di un pallido sole e la pista asciutta a tratti hanno benedetto una gara che era stata preparata nei dettagli e che è stata consacrata con un ricco podio.

Il successo è stato completato dal terzo posto di Davide Artale, partito non in perfette condizioni fisiche, e dal sesto posto di Giovanni Artale nella categoria A5.

La gara a cronometro, nelle ultime tre edizioni, ha sempre portato bene ai ragazzi del TEAM ANTHARES: nel 2009 tre atleti si classificarono ai primi tre posti nella categoria “GIOVANI”; nel 2010 la tripletta fu sfiorata e ci si accontentò dei posti d’onore; quest’anno, col passaggio di categoria, si pensava di ben figurare contro i migliori velocisti regionali, invece la caparbietà, il sacrificio e la voglia di ben figurare hanno fatto conquistare un titolo a cui i ragazzi tenevano in modo particolare. A fine gara la gioia e l’allegria hanno preso il posto della tensione e del nervosismo. Adesso l’appuntamento è per il prossimo marzo con l’inizio della nuova stagione 2012.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica