A Monreale gli atleti della "Settimana ciclistica internazionale"

La manifestazione è al suo 33° anno di vita 

MONREALE, 23 settembre - I ciclisti che stanno partecipando al ciclo raduno “Settimana cicloturistica internazionale a tappe” stamane hanno raggiunto la città di Monreale. Ad accoglierli c’erano alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

A Villa Savoia, all’appuntamento con gli sportivi sono intervenuti, il vicesindaco Salvino Caputo, l’assessore allo sport Guiseppe La Corte, Il consigliere Angelo Venturella e il consulente del Comune Lia Giangreco.

La manifestazione che procederà in altri centri della Sicilia fino al 25 settembre, ha accolto, in occasione dell’anno europeo delle attività di volontariato, che promuovono la cittadinanza attiva, l’idea di promuovere il territorio sia culturalmente che socialmente. Caputo, nel ricevere gli sportivi, li ha invitati ad essere ambasciatori nelle loro tappe portando anche in giro l’immagine della città di Monreale conosciuta ed apprezzata soprattutto, per la presenza di un prestigioso patrimonio-culturale.

“Complimenti agli organizzatori - ha detto l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte - per la bellissima manifestazione, ormai diventata un evento perché da 33 anni che si attua. Sono orgoglioso che abbiano scelto Monreale come meta della tappa. Gli organizzatori hanno avuto una fantastica idea di unire l'amore per lo sport con la promozione delle città con patrimonio artistico-culturale come Monreale. La manifestazione la ripeteremo anche l’anno prossimo".

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/ciclisti-savoia] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}