Skip to main content

Mountain bike: al boschetto di “Pianetto” vittoria di Alessandro Migliore

| Giovanni Messina | Altri sport

Bene i monrealesi Quattrocchi e Messina

ALTOFONTE, 13 settembre –  Domenica 11 settembre, a Pianetto, ridente località  posta al confine tra i territori di Altofonte e Santa Cristina Gela, si è svolta una prova di campionato provinciale XC sotto il patrocinio del CSI denominata “3° XC Citta di Altofonte”.

 

Un centinaio di atleti si sono dati battaglia, su un circuito di circa cinque chilometri, da ripetersi 5 volte, ritagliato all'interno di un bosco di conifere. La manifestazione si è svolta con la formula del Cross Country in una calda giornata di sole di fine estate all'interno di un percorso reso difficile da sentieri molto tecnici con salite dure e discese ripide e veloci: aspetti tecnici che hanno messo a dura prova tutti gli atleti e fatto divertire il pubblico, abbastanza numeroso, distribuito lungo tutto il percorso. Dal punto di vista agonistico, la gara è stata un monologo di Alessandro Migliore che ha messo tutti in fila sin dal 1° giro e ha concluso la gara da vincitore con il tempo di 1h 27 minuti e 26 secondi, staccando il compagno di squadra Totò Lena di 1' e 26''.

Per quanto riguarda gli atleti Monrealesi Fabio Quattrocchi e Sergio Messina, entrambi tesserati con l'A.S.D. Grifone di Palermo, si sono classificati rispettivamente al 3° ed al 7° posto assoluto ed entrambi secondi nelle rispettive categorie "Senior" e "Debuttanti". Gli altri nostri concittadini hanno comunque ottenuto piazzamenti di tutto rispetto, ottenendo, con Ettore Messina un 4° posto nella categoria "Primavera". Al termine della manifestazione si è svolta la premiazione finale, il pasta party ed il sorteggio di gadget vari. La macchina organizzatrice, gestita dall'A.S.D. Parco bike di Altofonte, è stata perfetta e il Presidente Leo Lena ha voluto "ringraziare tutti gli atleti partecipanti, gli sponsor e tutti i volontari che, distribuiti lungo il percorso, hanno consentito il regolare svolgersi della manifestazione".   

La prossima gara di Gran Fondo in MTB, di 50 chilometri circa, si svolgerà il prossimo 2 ottobre, con partenza ed arrivo a Marineo, in prevalenza all'interno della Riserva naturale di Ficuzza, interessando altresì i territori dei Comuni di Monreale, Godrano e Marineo.

 

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/garapianetto] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica