Mountain bike: al boschetto di “Pianetto” vittoria di Alessandro Migliore

Bene i monrealesi Quattrocchi e Messina

ALTOFONTE, 13 settembre –  Domenica 11 settembre, a Pianetto, ridente località  posta al confine tra i territori di Altofonte e Santa Cristina Gela, si è svolta una prova di campionato provinciale XC sotto il patrocinio del CSI denominata “3° XC Citta di Altofonte”.

 

Un centinaio di atleti si sono dati battaglia, su un circuito di circa cinque chilometri, da ripetersi 5 volte, ritagliato all'interno di un bosco di conifere. La manifestazione si è svolta con la formula del Cross Country in una calda giornata di sole di fine estate all'interno di un percorso reso difficile da sentieri molto tecnici con salite dure e discese ripide e veloci: aspetti tecnici che hanno messo a dura prova tutti gli atleti e fatto divertire il pubblico, abbastanza numeroso, distribuito lungo tutto il percorso. Dal punto di vista agonistico, la gara è stata un monologo di Alessandro Migliore che ha messo tutti in fila sin dal 1° giro e ha concluso la gara da vincitore con il tempo di 1h 27 minuti e 26 secondi, staccando il compagno di squadra Totò Lena di 1' e 26''.

Per quanto riguarda gli atleti Monrealesi Fabio Quattrocchi e Sergio Messina, entrambi tesserati con l'A.S.D. Grifone di Palermo, si sono classificati rispettivamente al 3° ed al 7° posto assoluto ed entrambi secondi nelle rispettive categorie "Senior" e "Debuttanti". Gli altri nostri concittadini hanno comunque ottenuto piazzamenti di tutto rispetto, ottenendo, con Ettore Messina un 4° posto nella categoria "Primavera". Al termine della manifestazione si è svolta la premiazione finale, il pasta party ed il sorteggio di gadget vari. La macchina organizzatrice, gestita dall'A.S.D. Parco bike di Altofonte, è stata perfetta e il Presidente Leo Lena ha voluto "ringraziare tutti gli atleti partecipanti, gli sponsor e tutti i volontari che, distribuiti lungo il percorso, hanno consentito il regolare svolgersi della manifestazione".   

La prossima gara di Gran Fondo in MTB, di 50 chilometri circa, si svolgerà il prossimo 2 ottobre, con partenza ed arrivo a Marineo, in prevalenza all'interno della Riserva naturale di Ficuzza, interessando altresì i territori dei Comuni di Monreale, Godrano e Marineo.

 

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/garapianetto] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}