Skip to main content

Sollevamento pesi: buoni risultati per due giovani monrealesi

| Maria Modica | Altri sport

Silvio Salamone e Daniele Mutolo si sono classificati secondo e terzo, nelle rispettive categorie

CARINI, 2 marzo – Due giovani monrealesi, Silvio Salamone e Daniele Mutolo, si sono classificati secondo e terzo, nelle rispettive categorie, ai campionati regionali di powerlifting “Battle of deadlift II”, svoltisi a Carini.

Piazza d’onore per Salamone, 17 anni, nella sezione esordienti under 18, con i suoi 190 chili sollevati; Mutolo, 17 anni anche lui, si è piazzato terzo, nella categoria under 19, con 210 chili alzati da terra. Grande soddisfazione per i due ragazzi, amici nella vita, che con dedizione e impegno si allenano con quotidianità, coniugando lo studio presso liceo scientifico “Emanuele Basile” con le buone abitudini sportive. I due atleti hanno ricevuto un attesto che dà il via libera alle competizioni a livello nazionale.
La gara di ieri consisteva nel sollevamento di quanto più peso possibile nello stacco da terra. I due giovani monrealesi si sono fatti onore sollevando due pesi di tutto rispetto. Stanchi ma soddisfatti, da domani torneranno ad allenarsi per raggiungere altri traguardi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica